Lapo Elkann e la moglie affittano un aereo e salvano 150 profughi ucraini

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Per il nostro matrimonio Joana e io abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione”. A dirlo è Lapo Elkann. Dopo aver ricevuto il regalo di nozze hanno deciso di affittare un boeing con il denaro versato sulla sua Fondazione Lap. Il tutto per portare 150 persone in salvo ucraini verso il Portogallo.

Lapo Elkann porta in salvo 150 ucraini


Con loro ha salvato anche cani e gatti. È lui stesso a raccontarlo in un tweet. “Per il nostro matrimonio Joana e io – spiega Lapo Elkann – abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione. Con la somma raccolta abbiamo deciso di supportare il Popolo ucraino con diverse azioni. Oggi abbiamo affittato un boeing per portare in Portogallo 150 ucraini, 10 cani e 5 gatti salvandoli così dalla guerra”.
E poi conclude con un messaggio di speranza: “Auguro a loro di ritrovare la serenità. Un grande grazie al Sindaco di Cascais per il supporto”.

Lapo Elkann e Joana Lemos

Lapo Elkann e Joana Lemos si sono sposati in Portogallo, giovedì 7 ottobre, giorno in cui Elkann ha festeggiato i quarantaquattro anni. Lei, ex campionessa di rally che Lapo ha conosciuto nel 2020 in Portogallo, dov’è stata fondata la sua associazione di beneficenza, ha già due figli. «Sono due ragazzi incredibili», aveva detto l’imprenditore alla vigilia delle nozze, «e io non vedo l’ora di costruire una vita familiare con lei».

Lapo Elkann si è sposato in gran segreto con la compagna Joana Lemos. È successo il 7 Ottobre, giorno del 44esimo compleanno dell’imprenditore piemontese. La cerimonia si è svolta in Portogallo. La coppia si era conosciuta due anni fa proprio nel paese iberico, per mezzo di amicizie comuni. Innamoratissimo di Joana, Lapo ha speso molte parole dolci a giornali e tv sulla sua compagna.

Lapo Elkann a Domenica In

Tempo fa, da ospite a Domenica In, Lapo ha detto: “E’ l’unica donna al mondo in grado di farmi diventare la versione migliore di me stesso”. Nel 2021 arriva, in un’intervista a Chi, la notizia del fidanzamento ufficiale. In quest’occasione, Lapo presenta l’anello di fidanzamento in titanio: “Simbolo della nostra unione perché è un materiale che deriva dal mondo dell’automobilismo, quindi rappresenta la forza del legame e le nostre passioni”.

Chi è Joana Lemos

Joana Lemos, nata a Lisbona il 24 Aprile del 1973, ha un passato nel mondo dei motori ed è tutt’oggi impegnata in ambito sportivo.

Interessata negli sport da quando aveva appena sei anni.  Nonostante le resistenze del padre, che ha tentato di spingerla verso l’equitazione, Joana Lemos si avventura nel mondo delle minimoto, per poi passare alle auto e alle moto vere e proprie. Negli anni ’90 fa le sue prime esperienze fuori strada ed comincia la sua carriera nel rally. Diventa una manager e organizzatrice di eventi sportivi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria