Tablet, la guida all’acquisto per scegliere il migliore del 2016 [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_307011′]

Sono tanti gli aspetti da considerare al momento della scelta del tablet perfetto, in grado di soddisfare le nostre esigenze. Per prendere una decisione ponderata e soddisfacente bisogna tenere a mente le molteplici caretteristiche che contraddistinguono questi dispositivi. In commercio ci sono molti tablet di qualità tra cui scegliere e la decisione risulta ogni giorno più ardua soprattutto se si necessitano di funzioni specifiche per il lavoro, la comunicazione o lo svago.

[prodotti_amazon]

[amazon] Nuovo tablet Fire HD 8 [/amazon]

[amazon] ASUS Nexus 7 16GB Wi-Fi [/amazon]

[amazon] Trekstor Surftab Wintron Notebook [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ovviamente non esiste il tablet migliore in assoluto, ma ce ne sono alcuni che, per caratteristiche tecniche hardware e software, versatilità, usabilità e budget risultano essere i migliori tablet in commercio. Ecco allora una guida all’acquisto dei miglior tablet del 2016 con tante proposte qui e nella fotogallery per decidere in modo consapevole il dispositivo più adatto a voi!

Miglior tablet economico: Kindle Fire HD 8

Tra i migliori tablet economici troviamo sicuramente il nuovo nuovo Kindle Fire HD 8, con schermo da HD da 8”, connessione Wi-Fi , fino a 12 ore di batteria, 1,5 GB di RAM e processore veloce quad-core da 1,3 GHz per prestazioni più fluide. Inoltre, il tablet Kindle Fire HD 8 è dotato di fotocamera frontale e posteriore e della tecnologia Blue Shade, in grado di ridurre la luce blu dello schermo così da permettere la lettura e la navigazione al buio senza affaticare la vista. Questo Kindel Fire Amazon consente l’archiviazione nel Cloud illimitata e gratuita per tutti i contenuti Amazon e per le foto scattate con i dispositivi Fire con possibilità di memoria espandibile fino a 200 GB di spazio di archiviazione.

Miglior tablet di fascia media: TrekStor SurfTab Wintron

Il tablet TrekStor SurfTab Wintron è un ottimo dispositivo di fascia media con un vantaggioso rapporto qualità-prezzo. Risulta equipaggiato con Windows 8.1, aggiornabile a Windows 10, dotato di un display da 10,1″ con 1280×800 pixel di risoluzione, 2GB di RAM e una memoria interna da 32GB espandibile tramite microSD. Inoltre, il dispositivo garantisce buone prestazioni, ha una coppia di fotocamere da 5MP e 2 MP e una porta USB full size, caratteristica non facilmente riscontrabile su tablet concorrenti con pari caratteristiche.

Miglior tablet di fascia medio-alta: Lenovo Yoga 2 Pro

Se cercate un tablet di fascia medio-alta con buone prestazioni, prendete in considerazione il tablet Lenovo Yoga 2 Pro, disponibile nelle versioni  8″, 10″ e 13″ ed equipaggiato con Android o Windows 8.1. La configurazione migliore e più completa risulta essere quella da 13″ con sistema operativo Android 4.4 con display da 2560×1440 pixel, 2GB di RAM e una memoria interna da 32GB espandibile con le microSD e dotata di un processore Quad-core da 1.33 GHz. Inoltre, il dispositivo è dotato di una coppia di fotocamere da 8MP e 1.6MP e di una batteria che dura fino a 15 ore. Uno dei vantaggi è quello di poter essere usato in diverse posizioni grazie ai supporti integrati: standard per la semplice navigazione online, rialzata, appena inclinata per una confortevole digitazione dei testi e a muro per visualizzare video come se fosse un tv.

Miglior tablet di fascia alta: Apple iPad Air 2

Tra i migliori tablet top di gamma troviamo Apple iPad Air 2, un tablet dalle ottime prestazioni e di qualità eccellente, leggerissimo e dalla linea essenziale ed elegante. Questo dispositivo dispone di un display IPS Retina da 9,7″ con 2048×1536 pixel di risoluzione, un processore A8X Triple-core da 1.5 GHz, 2GB di RAM e una memoria interna di 16, 64 o 128 GB, però non espandibile. Le sue misure sono ridotte, 240 x 169.5 x 6.1 mm e pesa 437 g, risultando pratico e davvero funzionale. Inoltre, è dotato di una coppia di fotocamere, una posteriore da 8MP  e una frontale da 1.2MP. La batteria ha una buona autonomia, di circa di 10 ore, supporta il Bluetooth ed è equipaggiato con iOS 8.

Leggi anche: