Flirtare su internet: i diminuitivi online sono più sexy. Lo conferma una ricerca

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Usare un diminutivo, online, rende le persone più attraenti agli occhi del sesso opposto, e a svelarlo è una ricerca sul mondo degli incontri online. In pratica se vuoi rimorchiare online trovati un nome con più appeal, non che Alessandro o Valentina non siano dei bei nomi, ma Alex e Vale hanno sicuramente una marcia in più.

Secondo lo studio condotto da Badoo, chi usa un diminutivo su internet incuriosisce un potenziale interlocutore e in media riceve molti più messaggi di chi invece utilizza il nome di battesimo. A confermare il trend anche un’altra ricerca che mete in relazione la lunghezza de nome con il reddito, e in tal caso più il nome è corto più è alto lo stipendio.

Il nome la dice lunga su una persona”, ha spiegato Jo Hemmings, psicologa comportamentale e dating coach, il cui nome completo è Joanna. “La persona che sceglie un nome più corto risulta più simpatica e alla mano rispetto alle altre. Di sicuro incute meno timore poiché fa del proprio nome un uso più informale”.

Anche diverse ricerche sul matrimonio, ad esempio, dimostrano che i nomi giocano un ruolo molto importante nella scelta del partner. In teoria, di solito, si è portati a scegliere una persona con un nome simile al proprio, o con la stessa iniziale. In breve se flirtare online ti piace, prova ad accorciare il tuo nome o ad usare un migonolo, di certo non passerai inosservata.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria