“Per tre volte ha cercato di uccidermi”: la confessione di Paola Ferrari

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Paola Ferrari si confessa e rivela aspetti di sé sconosciuti al pubblico. La famosa giornalista sportiva Rai, lo dice ai microfoni di Verissimo. Ha raccontato alcuni episodi terribili della sua infanzia vissuta con una madre con problemi di salute mentale.

Paola Ferrari si confessa: “Ho vissuto un incubo”

“Ho vissuto un incubo. Avevo una madre con dei problemi mentali seri: ha cercato per ben tre volte di uccidermi quando ero piccola. Poi, sono riuscita a difendermi e sono scappata via di casa. Ero sola, mio padre era assente e non avevo fratelli che mi proteggessero. È stato un trauma molto difficile da superare”, ha raccontato la giornalista, che a 16 anni ha deciso di andare via di casa per salvarsi.

“Su certe cose non riesco a voltare pagina”

Certe ferite, però lasciano profondi segni nella personalità e nell’indole di una persona e non sempre si riesce a perdonare chi è stato capace di farci così tanto male: “Mi rammarico di non essere riuscita a perdonarla, nonostante lei me lo avesse chiesto. Quando poi mia mamma è venuta a mancare mi sono sentita in colpa. Su certe cose non riesco a voltare pagina”.

Paola Ferrari: “Non avevo istinto materno”

Il dramma si è sviluppato anche nei mesi della maternità, quelli durante i quali una donna dovrebbe sentirsi al settimo cielo per l’arrivo di una nuova vita. Purtroppo per lei non è stato così: “Non avevo istinto materno, volevo solo lavorare. La gravidanza non è stata un periodo felice, non ero me stessa. Alla fine, ho fatto pace con tutte le mie paure e quando sono nati i miei figli è nato un amore fortissimo”.

La Ferrari parla della collega Greta Beccaglia

Dopo questo spazio così intimistico, per Paola Ferrari c’è stato anche spazio per affrontare temi di stretta attualità come le molestie capitate alla collega Greta Beccaglia, fuori dallo stadio di Empoli: “A me è capitato moltissime volte. Chi dice che non succede è ipocrita perché è un mondo maschile. In tutti gli ambienti lavorativi le donne purtroppo devono fare i conti con delle proposte spiacevoli”.

Paola Ferrari e Diletta Leotta

Immancabile un passaggio su Diletta Leotta da parte di Paola Ferrari, che in diverse occasioni ha stuzzicato la collega di Dazn: “Sono contraria al ruolo della donna fisicamente troppo esposta in questo lavoro, non è l’arma della seduzione che serve per essere credibile, ma ognuno è libero di fare quello che vuole. In questo modo diventiamo merce interscambiabile”. Infine, un affondo sulla love story con Can Yaman: “Non ci credo perché sono a conoscenza di una sua passione importante per un’altra persona, ma fa bene a divertirsi”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria