Le mostre e i parchi a tema dinosauri in Italia, ecco dove incontrarli

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La città dei dinosauri

A pochi chilometri da Benevento troviamo questo parco con 15 dinosauri esposti, riprodotti a grandezza naturale. Il parco è dotato anche di una zona dove consumare la colazione al sacco e possono accedervi anche i cani al guinzaglio. Inoltre, a pochi chilometri di distanza, potrete visitare il parco geo-paleontologico di Pietraroja. I bambini ne saranno entusiasti!

Il Boscosauro ad Altamura

Il Boscosauro ad Altamura è un percorso naturalistico-didattico situato nell’Altopiano della Murgia. Qui potrete ammirare le 30.000 impronte di dinosauri presenti sul territorio risalenti a milioni di anni fa e passare con le guide accanto a 25 dinosauri a grandezza naturale. Inoltre potrete vistare i numerosi laboratori didattici per bambini e partecipare a tantissime attività istruttive per loro. Infine si possono anche affittare bici per muoversi all’interno del parco!

Parco il Mondo della Preistoria

Il parco il Mondo della Preistoria, a 50 chilometri da Vibo Valentia, contiene 57 riproduzioni nell’ambiente naturale dei dinosauri e delle prime forme di vita sulla terra, nonché di uomini preistorici. Insomma, un viaggio a tutto tondo nei fantastici paesaggi preistorici, a contatto con le creature più antiche della terra!

Parco Safari della Preistoria

Il Parco Safari della Preistoria è tra i parchi a tema dinosauri in Italia più belli. E’ annesso al Museo della Preistoria di Rivolta d’Adda, a circa 50 chilometri da Milano. Qui potrete ammirare circa 50 esemplari di dinosauri, prendere parte ad un un percorso zoologico e visitare un intricato labirinto da cui dovrete essere capaci di uscire!

Parco dei Dinosauri Sardegna in Miniatura

Nel cuore della Sardegna, vicino al complesso nuragico di Barumini, trovate il parco Sardegna in Miniatura. Potrete ammirare ben 35 modelli animati di dinosauri a grandezza naturale. La particolarità di questo parco è proprio il fatto che, in questo caso, i dinosauri sono animati e quindi si muovono. I bambini ne andranno pazzi!

Dino park Interactive Dinosaurs

Presso il centro commerciale città fiera di Udine potrete ammirare diversi dinosauri robotizzati su cui i bimbi potranno anche salire. Il parco è aperto secondo gli orari del centro commerciale in cui è ospitato. Consultate il sito!

Parco Natura Viva

Il Parco Natura Viva, a 30 chilometri da Verona, è un parco che, oltre ad ospitare tantissime altre attrazioni, consente di ammirare anche gli animali preistorici per eccellenza. Sceglietelo se volete ammirare i dinosauri oppure altre specie. Un percorso più completo, insomma!

Dinosardo vicino ad Oristano

In Sardegna, vicini ad Oristano, si trova il Dinosardo parco paleontologico, tra i parchi a tema dinosauri in Italia più belli. Il parco ospita una bella fattoria didattica per bambini ma, ovviamente, i protagonisti sono loro: i dinosauri. E’ un parco enorme, in cui passeggiare all’aria aperta con i bambini.

Era dei Dinosauri a Zoomarine

Il parco Zoomarine, a pochi chilometri da Roma, offre numerose attrazioni, tra cui un percorso guidato alla scoperta dei dinosauri riprodotti in grandezza naturale e animati da tecnologie meccatroniche. Scegliete il parco se volete mostrare ai bambini anche altre specie, ad esempio i delfini, che offrono uno spettacolo veramente suggestivo!

Orme dei dinosauri

Rovereto, a 70 chilometri da Verona, ospita le orme dei dinosauri e, attraverso di esse, le guide spiegano ai bambini la loro vita e tutte le loro caratteristiche. Visitate questo parco, tra i parchi a tema dinosauri in Italia più belli, muniti di scarponi da escursione e informatevi sul sito sulla necessità di prenotare preventivamente. Il consiglio vale, ovviamente, per tutti i parchi!

Parco dei dinosauri Le pietre del drago

A meno di 50 chilometri da Macerata, a Matelica, si possono ammirare le riproduzioni a grandezza naturale di 16 dinosauri, inseriti nel loro habitat naturale. Nel parco trovate anche il museo dei fossili, dove i bambini potranno capire il significato di questo termine e interfacciarsi con numerose iniziative didattiche.

Parco dei Dinosauri

A Castellana Grotte, vicino a Bari, trovate un museo preistorico all’aperto con riproduzioni che vanno dal Paleozoico dei pesci primordiali al Mesozoico dei dinosauri, fino al Cenozoico dei mammiferi e degli ominidi. Insomma, anche in questo caso si tratta di un viaggio completo tra i nostri predecessori più ammirati. Rientra di sicuro tra i parchi a tema dinosauri in Italia più belli!

DinoLand

A Mirabilandia c’è una fantastica esposizione dedicata ai dinosauri! E’ la mostra a tema dedicata ai dinosauri più grande d’Italia, con riproduzioni di dinosauri a grandezza naturale e tante attrazioni che porteranno i bambini di tutte le età all’epoca di questi giganti. Ovviamente, in questo caso, potrete usufruire anche delle molteplici altre attrazioni che trovate all’interno del parco. Cosa volere di più?

Leggi anche:

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria