Tutto quello che c’è da sapere sul riso in una una lezione speciale con Allan Bay

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il 3 novembre 2017 al Palazzo delle Cisterne, in occasione del Festival della Scienza di Genova, Allan Bay, giornalista e critico gastronomico, e Monica Bergomi, ideatrice del blog La Luna sul Cucchiaio, parleranno del riso e della sua storia, declinata in mille trasformazioni, ricette e prodotti con il riso.

  • Come è arrivato il riso in Italia?
  • Quali sono tipologie più apprezzate nel nostro Paese?
  • Quali sono i segreti per esaltarne le caratteristiche quando lo cuciniamo?

Sono queste e altre le domande a cui la speciale lezione della Faber Science Food Academy dedicata all’Antropologia del Riso, che si terrà al Festival della Scienza di Genova, risponderà.

L’evento è organizzato da Faber, azienda che da sempre ha fatto della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica una vera e propria missione e che, in questo contesto del Festival della Scienza, apre un confronto sulla risottologia, ovvero la scienza del riso, fatta di elementi, combinazioni, trattamenti e cure particolari del riso stesso.

Si tratterà, perciò, di un incontro durante il quale non solo si potrà conoscere la storia di questo ingrediente, ma anche osservarne dal vivo la preparazione corretta. E per approfondire l’argomento anche a casa, Faber regalerà ai partecipanti della Faber Science Food Academy una copia del libro Riso di Allan Bay.

L’appuntamento con il riso è quindi per venerdì 3 novembre 2017 alle 18, alle Cisterne di Palazzo Ducale di Genova!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria