5 cose che solo chi ha vissuto negli anni ’90 può ricordare

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Le Spice Girls

Il Girl Power ha dominato in quel periodo. Le Spice Girls sono state la prima band, dopo i Beatles, ad avere due album – Spice e Spiceworld – in classifica nello stesso momento. Eccentriche nel vestirsi e senza peli sulla lingua sono state le icone assolute della libertà femminile. Infatti, oltre all’eccessivo make up, alle sneaker con platform altissimi e agli striminziti vestitini leopardati, le cinque ragazze inglesi hanno lanciato al mondo il messaggio forte del “Girl Power”, un nuovo femminismo 2.0.
[/multipage]

[multipage]

Friends

Le sit-com americane come Friends, Dharma & Greg, La Tata, Will & Grace negli anni ’90 hanno segnato il momento d’oro della comicità americana. Erano seguitissime da tutte le ragazze, che non perdevano l’appuntamento serale con i loro beniamini per assicurarsi quella mezz’ora di leggerezza e risate. Friends, oltre ad essere amato in tutto il mondo, ha lanciato mode come il taglio di capelli alla Rachel, battute irresistibili e un certo stile nel vestirsi. La serie era autoironica, a volte un po’ cinica ma anche molto romantica. Tutti e sei i belloni protagonisti hanno poi avuto carriere più o meno di successo.

[/multipage]

[multipage]

Johnny Depp e Winona Ryder

Coppia di belli e dannati, seguitissima dai fan che sognavano l’amore eterno guardandoli. Furono fidanzati dal 1989 al 1993 e insieme incarnarono l’essenza degli anni ’90: fotografatissimi e imitatissimi, con quell’aria un po’ retrò che li rendeva, comunque, diversi rispetto al fasto hollywoodiano. Lui si innamorò di Winona al punto di farsi tatuare sul braccio la scritta “Winona Forever”. Peccato che lei sul set del film Giovani, carini e disoccupati conobbe Dave Pirner dei Soul Asylum, e lasciò Johnny, che decise poi di cambiare la frase del tatuaggio in “Wino Forever” (letteralmente, “Ubriacone per sempre”). Lei, però, non ha mai negato che Johnny è stato il suo primo uomo e il suo grande amore.
[/multipage]

[multipage]

Britney Spears

“Quando non sono con te impazzisco, dammi un segno, colpiscimi ancora una volta baby”: era il lontano 1998 quando una timida ragazzina del Mississippi con i codini e due pon pon di pelliccia, vestita da studentessa un po’ troppo smaliziata, urlava le proprie pene d’amore nella canzone “…Baby One More Time”. La cantante supplicava il suo ex-fidanzato di chiamarla solo una volta ancora, perché era sola. Il video è stato girato nello stesso liceo dove si sono svolte le riprese di Grease. Un esordio clamoroso e folgorate per Britney Spears, oggi neo 34enne e mamma di Sean Preston, 10 anni, e Jayden James, 8.
[/multipage]
[multipage]

Twin Peaks

“Chi ha ucciso Laura Palmer?” questa è stato l’ossessivo claim della campagna promozionale di Twin Peaks, serie televisiva creata nel 1990 dal celebre regista americano David Lynch, regista, fra gli altri, di The Elephant Man, Dune e Mulholland Drive, e da molti considerata una delle serie tv migliori, o almeno delle più innovative della storia. Tutti i ragazzi dell’epoca rimaneva inchiodati davanti agli schermi televisivi per seguire l’inquietante storia di questa ragazza uccisa in una piccola cittadina di Washington, chiamato appunto Twin Peaks (per via di due montagne gemelle che incombono sul suo orizzonte), tra misteri, omicidi e strani personaggi. Per gli sfortunati a cui la visione negli anni ’90 era vietata è stata annunciata una nuova stagione che andrà in onda nel 2016 e avrà nove episodi, sempre con David Lynch alla regia.
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria