Natale 2011 idee regalo per lei

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Manca ancora più di un mese, ma già da alcuni giorni si parla di regali, qualcuno è già entrato in confusione perché anche quest’anno i conti non quadrano: il budget è limitato e i regali di anno in anno invece puntualmente aumentano. Ci sono amici, parenti, figli, ma anche situazioni speciali che meritano un regalo “doveroso”.  Secondo i sondaggi, anche quest’anno grandi e piccini sperano di trovare sotto l’albero un regalo tecnologico, iPad e iPhone per Mamma e papà, console di ultima generazione per i più piccoli.

Niente panico, abbiamo ancora un mese per pensare, cercare e selezionare idee regalo originali per i nostri cari, e Donnaclick vi viene in aiuto illustrandovi alcune proposte ideali per mamme, mogli, fidanzate, amiche e chi più ne ha più ne metta. 

Idee regalo per una mamma

Mamme stanche, affaticate, sempre troppo impegnate che non hanno molto tempo da dedicare allo sport, allo svago e alla loro bellezza. Mamme in cerca di una vacanza, di qualche ora di relax, “sante donne” che meritano decisamente un Natale con i fiocchi. Grandi lavoratrici che non hanno certo il tempo di andare in palestra né al mattino, quando si rinchiudono in ufficio, né la sera, quando è tempo di preparare la cena per tutta la famiglia. Né hanno modo di concedersi un massaggio o un intero pomeriggio di shopping, vanno appena a fare la spesa o a pagare le bollette alla posta. Per loro Donnaclick ha pensato a qualcosa di speciale.

  • Nintendo Wii Fit con Balance Board, a pedana wireless che vi aiuterà negli esercizi senza uscire di casa, un ottimo compromesso per chi non ha proprio il tempo di recarsi quotidianamente in palestra: bastano anche quindici minuti al giorno per tenersi in forma o dedicarsi al benessere psico-fisico con qualche esercizio di yoga. Potete acquistare la Balance Board in tutti i negozi di elettronica oppure ad un costo più vantaggioso online.
  • Voglia di benessere? Di un viaggio lontano? Di un paio d’ore per  staccare la spina dall’ufficio? Prova con le speciali box dedicate alla salute e al benessere. Tornano, vincenti più che mai, anche questo Natale, i cofanetti regalo di Smartbox con tantissime nuove mete per le vostre vacanze, e una vasta gamma di pacchetti per la bellezza e il benessere.  
  • Per le mamme che hanno ancora il tempo di dilettarsi in cucina, e di preparare prelibatezze, potrebbe calzare a pennello l’alta cucina di Moreno Cedroni in un libro edito da Giunti Editore, che propone anche piccoli box con ricette a tema che si prestano perfettamente per un’idea regalo gradevole, utile ma soprattutto economica. Trovate tutti i dettagli nella nostra galleria fotografica.

Idee regalo per fashion addicted

Avete una fidanzata molto attenta alle mode e alle tendenze, o magari un’amica un po’ esigente? Non avete grandi competenze in fatto di stile e temete di fare un regalo poco gradito? Nessun problema, Donnaclick ha selezionato qualche piccola idea regalo a tema natalizio provenienti dai cataloghi dei brand più prestigiosi del momento. Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.

  • Stampa animalier per le più trasgressive, rosse  e plateau con tacco per le più passionali e in versione glitter per chi non intende certo passare inosservato. Miss Roberta dedica al Natale una collezione di scarpe ad un prezzo speciale.
  • Anche Alviero Martini ha lanciato una special edition che raccoglie pelletteria, accessori e scarpe a tema natalizio: la collezione comprende anche una vasta gamma di proposte geek, tra cui non passa certo inosservata  la custodia per iPad in stampa Geo Classi. Trovate le proposte e i dettagli con i prezzi al pubblico nella galleria. 
  • Per la categoria accessori, davvero deliziose le proposte di Benetton per le Geek Girl, che potranno riscaldare il loro iPad con calda e coloratissima lana, o magari un gioiello originale ma allo stesso tempo non costoso né particolarmente dispendioso: irrinunciabili gli Skin Jewels di Stroili Oro.

Idee regalo per una Geek Girl

La tecnologia ci accompagna in ogni esperienza della giornata, e  le Geek Girls più incallite che  condividono ogni momento della giornata con gli amici dei social network,  non potranno certo non apprezzare alcune deliziose idee regalo dedicate proprio a loro.

  • Irresistibile il cuscinetto Like di Facebook,  in vendita su  Firebox,  o i peluche di Angry Birds con effetto sonoro, i personaggi del gioco mobile che ha fatto oltre 50 milioni di download.
  • Perfetta per una vera Geek Girl, anche la borsa ecologica disegnata da Joao Sabino e realizzata a mano con i pezzi della tastiera del computer, e disponibile in quattro diverse tinte: fucsia, nera, bianca o rossa.

Idee regalo per Beauty Addicted

  • Per loro il Natale potrebbe rivelarsi anche un’ottima occasione per concedersi un capriccio, o meglio per concedere agli altri qualcosa di speciale ed esclusivo : niente di meglio  della strepitosa linea makeup di Karl Lagerfeld per Sephora.
  • Deliziosamente accessibile, e sicuramente tra le più gettonate sotto l’albero, l’elegante collezione Haute Couture di Pupa, in versione black o  red, affiancata dalla luminosa collezione Golden Casinò e dalle classiche trousse che si rivelano sempre un’ottima idea regalo per amiche.
  • Anche Collistar ci delizia con i suoi preziosi cofanetti con trattamenti viso e corpo, da mettere sotto l’albero senza timore di sbagliare: basta scegliere con attenzione la confezioni con i prodotti più appropriati alle esigenze della persona a cui dovete regalarli.
  • Infine per le beauty addicted particolarmente pignole sul packaging, perché diciamolo anche l’involucro esterno, se invitante, condiziona l’acquisto dei nostri prodotti di bellezza preferiti, proprio per voi, Swarovski mette sotto l’albero la preziosa linea Swarovski Aura, che comprende profumo e make-up.

Idee regalo per lettrici incallite

Un libro è sempre un’ottima idea regalo natalizia, classica, mai fuorimoda, ma soprattutto sempre apprezzata, a patto che riusciate ad inquadrare i generi prediletti dalla vostra amica, in ogni caso un romanzo chick-lit potrebbe anche risolvere il problema con gusto e umorismo.  Vediamo qualche proposta ad hoc per il Natale 2011.

  • Un classico
    Il Natale di Poirot di Agatha Christie edito da Monadori: un altro avvincente caso di uno dei detective più raffinati e amati dai lettori: per Hercule anche il Natale con la sua atmosfera briosa si trasforma in un’occasione per risolvere un altro avvincente caso
  • A quattro zampe
    Cleo di Helen Brown edito da Piemme: un romanzo commuovente, un incidente, una perdita e poi l’arrivo di un amico a quattro zampe che cambierà le abitudini della casa e della famiglia.
  • Una disavventura a lieto fine
    Ho il tuo numero di Sophie Kinsella edito da Mondadori: una lavoro impegnativo, un matrimonio da organizzare, e un anello da ritrovare e un cellulare che sbuca dal nulla. Un’altra esilarante avventura dal retrogusto rosa che appassionerà le amanti del genere Chick-lit .
  • Il Thriller
    Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti edito da Newton Compton.  Una morte misteriosa, un’indagine oscura, un codice nascosto. Un segreto condito da intrighi complessi e personaggi oscuri, che si celano sullo sfondo di un periodo storico decisivo.
  • Il manuale
    Perché agli uomini piacciono le curve e le donne adorano i diamanti di Satoshi Kanazawa e  Alan S. Miller, edito da Piemme. Il perfetto passepartout, perché la chiave per capire il linguaggio dell’altro esiste: psicologia evolutiva. Scopri perché le donne spendono una fortuna in scarpe e perché gli uomini riescono a scommettere sulle cose più assurde.

Idee regalo per una sportiva

  • Un classico: un abbonamento trimestrale o semestrale in palestra, un corso di equitazione, o lezioni di ballo per la coppia.
  • Per coloro che amano stare in movimento anche a casa con l’aiuto di console di ultima generazione, che consentono di fare esercizio anche in casa, grazie all’ausilio di accessori e programmi di allenamento niente di meglio di Zumba Fitness per Wii, XBO 360 e PS3: il popolarissimo programma Zumba, che ha catturato l’attenzione dei fitness club di tutto il mondo, e che consente di mantenersi in forma, divertendosi al ritmo di suoni latini. In alternativa una vasta gamma di giochi dedicati al fitness, e alla danza tra cui segnaliamo ABBA You Can Dance per Nintendo Wii, prodotto dallo Studio Ubisoft di Parigi, già autore della serie di successo Just Dance, che consigliamo tra le alternative in occasione del Natale 2011.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria