Le auto per le donne: come scegliere quella giusta!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Poco importa invece la potenza del motore; sono poche le donne che amano la velocità in macchina, molte di più quella che in città devono destreggiarsi fra traffico e mille impegni. Meglio allora un auto da donna versatile e comoda; ma l’automobile per le donne deve essere anche trendy (perchè é difficile rinunciare alla moda anche quando si parla di motori) e simpatica, per ritrovare il buon umore anche nei momenti più difficili (come ad esempio un parcheggio impossibile!).

C3 Citroàn, é un esempio di monovolume che piace sempre più alle donne. Perfetta per la donna é l’auto C3 nella sua versione gold, con finiture in oro, pensata appositamente per soddisfare anche le guidatrici femminili più esigenti. Per saperne di più visitate il sito sito c3gold.it che oltre a descrivere l’auto mette a disposizione delle donne concorsi, contenuti video, consigli, mode e tendenze.

Anche Modus Renault ha pensato ad un allestimento per le donne, l’auto Modus Grazia, realizzata con la collaborazione della casa editrice Mondadori prendendo spunto dalla rivista Grazia. Quest’auto piace alle mamme perchè é spaziosa ma non troppo ingombrante, facile da guidare, carina ma non appariscente e ben equipaggiata. Climatizzatore, computer di bordo, autoradio con lettore CD e attacco dei seggiolini per bambini di tipo Isofix sono le caratteristiche di questa auto che soddisfano maggiormente le donne.

La Smart Car Mercedes per le sue minuscole dimensioni é l’auto per la donna che vive in città. Certo non é un auto adatta per le donne che hanno famiglia, viste le piccole dimensioni ed i soli due posti. à invece l’auto perfetta per donne single, anche perchè é sinonimo di style. Non si puà dire che sia un auto elegante ma di certo fa tendenza.

Per le donne che amano prima di tutto l’eleganza l’auto giusta é invece la Lancia Ypsilon Versus, un edizione limitata che si ispira al gruppo Versace e che vuole essere un icona di stile in grado di soddisfare anche i gusti delle donne più attente alla moda. La contraddistingue il colore bronzo (della carrozzeria, dei cerchi in lega, delle maniglie, del paraurti e degli interni) ed il marchio Versus che spicca sul padiglione, sul portellone posteriore ed anche all’interno dell’autovettura. In questa auto pensata per la donna c’é molta attenzione per l’estetica e la bellezza, nell’insieme la macchina ha uno stile giovane, ma assolutamente ricercato.

La macchina ideale per le donne che invece pensano che il punto di forza di un automobile sia la praticità , é la Fiat Panda, un po’ più alta di una normale city car, comoda da guidare, sufficientemente piccola per essere parcheggiata senza fatica ma anche abbastanza grande per poter caricare figli e spesa. à disponibile in tanti colori vivaci e per le donne ecologiche anche in versione gpl e a metano.

Sempre della Fiat ma un po’ più trendy c’é la nuova 500, l’auto amata dalla donne perchè riesce a combinare praticità, compattezza e stile. à un auto semplice ma completa, maneggevole in città e dalla forma arrotondata. Ben diversa dalla 500 originale, si distingue per un netto miglioramento sia nell’estetica che nell’equipaggiamento. Perfetta per le donne é la versione Fiat 500 special edition dedicata a Barbie, una macchina con carrozzeria e sedili rosa e dettagli glamour all’interno, come ad esempio una trousse per il trucco.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I Campionati Mondiali di calcio femminile si avvicinano: il prossimo 20 luglio verrà fischiato il calcio d’inizio della partita inaugurale tra Australia (una delle nazioni ospitanti insieme alla Nuova Zelanda) e l’Irlanda. Trentadue squadre provenienti da tutto il mondo si sfideranno per contendersi il prestigioso titolo, che sarà assegnato il 20 agosto 2023. Una Coppa […]