Guida all’acquisto: i migliori top coat per la manicure [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_292245′]

Il top coat è un prezioso aiuto per ottenere una manicure perfetta perché è il tocco finale per completare e mantenere il più a lungo possibile le unghie curate o per realizzare splendide nail art.

Si tratta di uno smalto trasparente che si applica alla fine, quando smalto colorato ed eventuali decorazioni sono ben asciutti. Il top coat può avere un finish lucido o opaco, a seconda di come lo si preferisce e dell’effetto che si vuole ottenere.

Sul mercato ce ne sono tantissimi e alcuni si differenziano per tipologia, effetti particolari, qualità e fascia di prezzo. Ma quali sono i top coat migliori in commercio da provare sulle unghie quest’estate per donare loro un effetto meraviglioso e altamente definito?

[prodotti_amazon]
[amazon] Le Top Coat Gel Guerlain [/amazon]
[amazon] Matte Top Coat Opi [/amazon]
[amazon] Top Coat Apricot Dior [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Tra i migliori top coat troviamo sicuramente Le Top Coat Chanel, un top che dona grande brillantezza allo smalto colorato anche solo con una sola passata. Si tratta di una lacca trasparente che fissa lo smalto, lo protegge e ne prolunga la tenuta, riuscendo a mantenere intatto il colore sottostante e conservandone la luminosità anche dopo giorni. L’effetto finale è di grande lucentezza e levigatura.

Anche Top Coat Gel Dior è un validissimo prodotto per garantire un fissaggio ultra rapido dello smalto, prolungando la tenuta e la brillantezza dello stesso. Allo stesso modo, Le Top Coat Gel di Guerlain risulta essere di straordinaria brillantezza con un effetto finale simile a quello delle unghie finte, rendendole lisce e ben uniformi. Inoltre ha il pregio di essere resistente ai graffi e all’acqua, dal momento che crea una leggera pellicola lucida fissativa.

Perché non provare anche il Top Coat Lancôme della linea Vernis In Love? Questo prodotto dona un piacevole effetto lucido ed è ad asciugatura rapida, con una formula basata su una nuova generazione di pellicola che, allo stesso tempo, incrementa la durata e lo spessore dello smalto.

Un ottimo top coat è anche il Gel Look di Kiko, un top coat ultra brillante ad asciugatura rapida che, grazie alla sua formulazione, fissa a lungo e prolunga la tenuta dello smalto donando uno speciale effetto “unghie ricostruite“. Gel Look, inoltre, è uno smalto ipoallergenico, senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi e per questo a basso rischio di allergie.

Per chi, invece, cercasse un top coat opaco, è perfetto Matte Top Coat di Opi, uno smalto protettivo che prolunga la durata della manicure, donandole in più un finish opaco ultra fashion per un bellissimo effetto velluto. Con questo top coat di ultima generazione è possibile rendere opaco anche uno smalto molto luminoso con una sola passata per giocare con le unghie a seconda del mood.

Sfogliate la gallery e godetevi le nostre proposte per trovare il top coat perfetto per voi e per i vostri gusti. Perché non donare un bellissimo effetto alle vostre unghie con una semplice passata di smalto, andando anche a fortificarle?

Articoli recenti

  • Aperturedestra

Carla Bruni annuncia la fine delle cure dopo il cancro al seno

Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…

% giorni fa
  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa