[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_311939′]
I computer sono ormai indispensabili e sempre più persone preferiscono orientarsi su modelli portatili, per poter lavorare e navigare in ogni luogo. La scelta di un notebook dipende da alcuni fattori, che bisogna sempre tenere in considerazione. Per prima cosa, bisogna stabilire un budget, perché i notebook variano molto per quanto riguarda la fascia di prezzo. Troviamo notebook low cost che costano poco meno di 200 euro ed altri che invece richiedono un investimento maggiore, che a volte supera anche i 2.000 euro. Innegabile dire che più il notebook è costoso, maggiori saranno le prestazioni e l’affidabilità.
[prodotti_amazon]
[amazon] Appla MacBook Pro [/amazon]
[amazon] Notebook Dell [/amazon]
[amazon] Notebook Mediacom Smartbook [/amazon]
[/prodotti_amazon]
È di alta fascia di prezzo e prestazioni il notebook Asus Zenbook; ottima qualità del display e del processore, performante anche con i programmi più pesanti, ne risente un po’ la batteria, unico piccolo difetto di questo notebook. Altrettanto valido (e costoso) è il modello Spectre di HP, schermo 13,3 pollici, un processore mediamente potente e una linea molto elegante e un peso tutto sommato contenuto (un kg). Lenovo Yoga è invece il notebook che può essere utilizzato in quattro modalità: laptop, tent, stand e tablet. Un notebook convertibile leggero, sottile e funzionale.
Ha la stessa funzionalità convertibile anche l’Aspire Switch di Acer, 10,1 pollici il suo schermo e di certo proposto ad un prezzo molto vantaggioso. Il sistema operativo del Toshiba Chromebook 2 è, appunto, il Google Chrome OS, via di mezzo tra un tablet android e un portatile standard. Ha un’ispirazione più da cellulare che da pc, con app e velocità di resa, ma non è possibile installare programmi per pc, esclusi quelli basilari (come programmi di scrittura o fogli di calcolo). Prezzo molto competitivo e prestazioni molto valide le ritroviamo nel notebook Primux, schermo da 14,1 pollici, non potentissimo né leggerissimo, ma che permette di lavorare in tranquillità.
Nella nostra gallery troverete i migliori notebook del 2016: sfogliatela e scegliete il portatile che fa per voi!
INTERESSATA AD ALTRI ACQUISTI TECNOLOGICI? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
I migliori caricabatterie portatili per smartphone
I migliori spazzolini elettrici per adulti
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…