Tutti i benefici dell’acquagym!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_72533′]

Nata come ginnastica riabilitativa , l’acquagym ha preso sempre più piede fra le attività di fitness dedicate alle donne grazie ai suoi innumerevoli vantaggi sia per la salute che per la bellezza .

Ma quali sono i benefici dell’acquagym? Scopriamoli insieme!

 

    • L’acquagym è adatta a tutti! È una ginnastica davvero completa che permette di migliorare il tono e l’elasticità muscolare con esercizi davvero semplici; fare ginnastica in acqua richiede maggiore fatica rispetto all’aria, bastano quindi pochi e semplici movimenti per rassodare la muscolatura e apparire più sode e toniche.

 

    • L’acquagym fa dimagrire e soprattutto modella il nostro corpo senza il rischio di fare aumentare troppo la massa muscolare, come spesso avviene con gli esercizi in palestra. Dopo una lezione di acquagym i muscoli sono più forti ed il fisico più snello.

 

    • L’acquagym sfrutta i massaggi dell’acqua su tutto il nostro corpo. Mentre facciamo ginnastica la pressione dell’acqua ha un effetto benefico sui tessuti adiposi e ci aiuta a combattere in modo davvero efficace la cellulite. Questo è uno dei benefici dell’acquagym che l’ha resa così amata dalle donne!

 

    • Fra i pregi dell’acquagym c’è il ruolo benefico che l’acqua svolge sulla circolazione sanguigna e linfatica, combattendo efficacemente il senso di pesantezza agli arti inferiori, la le varici e la ritenzione idrica.

 

    • Per praticare l’acquagym non occorre saper nuotare! I corsi di acquagym si svolgono di solito in piscine dove si tocca, oppure a bordo vasca e con l’ausilio di manubri galleggianti.

 

    • L’acquagym è adatta anche in gravidanza . La ginnastica in acqua grazie alla mancanza di gravità e di impatti violenti è consigliata a tutte, anche a chi è in dolce attesa!

 

    • Il rischio di farsi male praticando l’acquagym è praticamente nullo, quindi la ginnastica in acqua è perfetta anche per chi ha problemi alle articolazioni o alla colonna vertebrale ed è consigliata anche per chi soffre di artrosi.

 

  • L’acquagym è uno sport davvero divertente, oltre ad essere un toccasana per la linea lo è anche per l’umore! Gli esercizi si svolgono in gruppo e a tempo di musica e permettono di scaricare le tensioni e lo stress. Dopo una lezione di acquagym vi sentirete più in forma, ma anche più rilassate, serene e felici. Provare per credere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]