Tonificarsi in spiaggia, i consigli per rimanere in forma

Ecco tutte le attività da fare in spiaggia e in vacanza per tonificarsi senza sforzi:

Passeggiata in acqua e sulla spiaggia
Fate delle belle passeggiate in acqua, con l’acqua fino alle ginocchia per circa un’oretta. In alternativa, fate delle passeggiate o una corsa sulla sabbia: questa infatti, crea un attrito con il piede che porta a tonificare in maniera rapida.

Beach volley
Giocare a beach volley in spiaggia è divertente, ma è anche un modo per restare in forma. Questo sport, infatti, aiuta a tonificare diversi muscoli del corpo.

Beach tennis
Anche in questo caso, il semplice gioco dei racchettoni tonifica la muscolatura delle braccia, aiutandovi a smaltire qualche caloria.

Nuoto
Fate delle belle nuotate in acqua: nuotare aiuta a tonificare e ridurre la massa grassa. Inoltre, potete appoggiare le braccia sul materassino e lasciare le gambe libere di muoversi, per fare degli esercizi semplicissimi.

Pedalò
Se desiderate un movimento divertente, c’è sempre il pedalò, una sorta di bicicletta, potenziata dall’attrito dell’acqua.

Abbronzarsi al sole per rassodarsi
I raggi solari aiutano davvero a riattivare il metabolismo e a smaltire i depositi di grasso. Usate poi i solari arricchiti con sostanze naturali riducenti, come ad esempio i fanghi di alghe Guam.

Mangiare frutta colorata
Anche i cibi agiscono come snellenti e rassodanti: mangiate frutta e ortaggi di color giallo-arancio, ma anche rossa e verde, come ad esempio albicocche, pesche, papaia, melone, kiwi, avocado, fragole, rucola, peperoni, carote e pomodori. Potete consumare questi cibi per tutta la vacanza o mangiarli in spiaggia.

Leggi anche:
Acquagym calorie bruciate a gogò! Scopri come con gli esercizi giusti
Fitness da spiaggia: come rassodare i muscoli in riva al mare