Stress da rientro dalle vacanze: ne soffre un italiano su dieci

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un italiano su dieci soffre di stress da rientro, un malessere che sopravviene generalmente con la fine delle vacanze estive e il rientro al lavoro. Questo disturbo, probabilmente non ancora riconosciuto come vera e propria patologia,  può provocare mal di testa, sonnolenza, stanchezza e noia.

Insomma per tutti tornare dalle vacanza e riprendere la routine della città diventa stressante: l’ideale sarebbe rientrare qualche giorno prima per riabituarsi alla città e per organizzare con calma l’agenda di lavoro, magari alleggerendo le prime giornate, in modo da abituarsi al “solito tran tran” con molta calma.

Per gli italiani rientrare dalle vacanze e tornare al lavoro è un trauma, specialmente per le donne che al loro rientro devono dare una sistemata in casa, fare un ciclo di bucati e tornare anche in ufficio. In rari casi possono subentrare anche piccoli e brevi stati depressivi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le sfide del mondo di oggi sono sempre più serrate: conflitti internazionali, crisi energetiche e proteste per il riconoscimento dei propri diritti sono soltanto alcuni dei più grandi esempi con cui gli abitanti della società contemporanea hanno a che fare. Non tutta la partita della vita, tuttavia, si gioca nel segno della lotta e della […]