Scegli il tuo frutto preferito tra fragola, banana, cocco, mela, arancia e uva: con un test psicologico scoprirai cosa odi di più di te.
Stress da rientro dalle vacanze: ne soffre un italiano su dieci
Un italiano su dieci soffre di stress da rientro, un malessere che sopravviene generalmente con la fine delle vacanze estive e il rientro al lavoro. Questo disturbo, probabilmente non ancora riconosciuto come vera e propria patologia, può provocare mal di testa, sonnolenza, stanchezza e noia.
Insomma per tutti tornare dalle vacanza e riprendere la routine della città diventa stressante: l’ideale sarebbe rientrare qualche giorno prima per riabituarsi alla città e per organizzare con calma l’agenda di lavoro, magari alleggerendo le prime giornate, in modo da abituarsi al “solito tran tran” con molta calma.
Per gli italiani rientrare dalle vacanze e tornare al lavoro è un trauma, specialmente per le donne che al loro rientro devono dare una sistemata in casa, fare un ciclo di bucati e tornare anche in ufficio. In rari casi possono subentrare anche piccoli e brevi stati depressivi.
Lascia un commento