Scelte alimentari, fumo, stile di vita ed igiene orale sono le cause dell’ingiallimento del vostro sorriso. Ecco tutti i trucchetti per un sorriso più bianco!
Ci sono tante cause che comportano l’ingiallimento dei denti. Uno tra questi è lo stress. Questo può agire sul sistema immunitario causando un indebolimento delle difese, determinando la presenza di batteri patogeni nella placca dentale e finendo per causare parodontiti, gengiviti e carie. In caso di forte stress, è importante non abbassare la cura nei confronti della tua igiene orale.
Uno degli errori più commessi è utilizzare lo spazzolino non molto pulito. Ecco 6 errori da evitare:
Leggi anche: Sbiancamento dentale: meglio il fai da te o il dentista?
Il primo consiglio da tenere a mente per avere denti bianchi e sani è ricordarsi di sciacquare bene la bocca dopo aver ingerito alcune bevande o alcuni alimenti che tendono a macchiare i denti. Tra di esse, quelle più diffuse sono:
Sciacquare la bocca dopo l’assunzione è una buona strategia per evitare che si formino delle macchie sui denti, al contrario i dentisti sconsigliano di lavarsi i denti subito dopo, poiché l’azione abrasiva dello spazzolino con il dentifricio, combinata con i residui di caffè sul dente, può concorrere al deterioramento dello smalto e, di conseguenza, all’ingiallimento del dente.
Esistono anche alcuni alimenti che possono aiutarci a mantenere i denti bianchi, per esempio, una dieta ricca
Il bicarbonato è uno dei rimedi naturali per sbiancare. Bisogna sciogliere in acqua un cucchiaino di bicarbonato e passarlo sui denti con lo spazzolino, senza imprimere troppa forza, ha un effetto visibilmente sbiancante sul dente, se ripetuto non più di una volta al mese. È importante, tuttavia, sottolineare che replicare troppo spesso questa pratica può avere delle serie controindicazioni: la corrosione dei i denti e un aumento della sensibilità.
Leggi anche: Come combattere l’alitosi? I consigli del dentista per una cura persistente.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…