Sbiancamento dentale: meglio il fai da te o il dentista?

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Uno dei punti di forza della bellezza di un viso è il sorriso, ecco perché noi donne ci teniamo ad avere denti bianchi, sani ed un sorriso smagliante. I metodi per sbiancare i denti ormai sono davvero molti e vanno incontro alle esigenze sia economiche che pratiche della maggior parte delle donne.

Esistono numerosi metodi naturali per sbiancare i denti a casa: dagli sciacqui a base di bicarbonato allo strofinamento dei denti con il limone o con l’aceto di mele. Tuttavia anche se i metodi fai da te per sbiancare i denti sono economici, facili da fare a casa e poco aggressivi verso lo smalto, occorre tenere presente che, ahimè, non sempre permettono di ottenere risultati eccellenti.

Se i vostri denti sono ingialliti da fumo di sigaretta, consumo eccessivo di caffè e tè, o dall’assunzione di farmaci, è meglio ricorrere ad uno sbiancamento dei denti professionale. Fra i metodi più innovativi c’è lo sbiancamento dei denti con il laser, una tecnica che viene ormai praticata dalla maggior parte dei dentisti.

Il principio dello sbiancamento dentale con il laser si basa sempre sull’uso di prodotti sbiancanti a base di acqua ossigenata, il laser però, a differenza dei metodi tradizionali, permette di ottenere risultati migliori ed in tempi più brevi. Certo i costi dello sbiancamento dei denti con il laser non sono proprio economici, una seduta può costare circa 500 euro! Tuttavia i risultati sono a volte davvero sorprendenti. Inoltre, se li associate anche a casa ad una corretta igiene orale, magari con l’uso regolare di dentifrici sbiancanti e del filo interdentale, vi permetteranno di avere denti bianchi davvero a lungo.

Per dovere di cronaca dobbiamo però ricordarvi che lo sbiancamento dei denti non funziona sempre. Ad esempio è totalmente inefficace sulle capsule e sui denti finti.

Infine un’ultima raccomandazione: attenzione a ricorrere a trattamenti fai da te troppo aggressivi come le mascherine sbiancanti acquistabili in farmacia. Non solo il loro risultato non è garantito, ma un’applicazione non corretta può essere dannosa per i vostri denti. Meglio quindi limitarsi a metodi sbiancanti naturali per le situazioni più lievi, oppure affidarsi ad un dentista di fiducia quando desiderate uno sbiancamento dentale più intenso.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]