Dimagrire divertendoti? Prova la FitBoxe

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questa disciplina, arrivata in Italia ormai da alcuni anni, é una combinazione esplosiva di esercizi aerobici e tecniche di combattimento. Ma non temete: non ci sono scontri diretti.

L’allenamento si pratica in gruppo ma ogni persona ha davanti a sè soltanto un sacco a base mobile sul quale dovrà simulare pugni, calci, gomitate e ginocchiate tipiche delle arti marziali. Il tutto a ritmo di musica.

Grazie alla FitBoxe non soltanto riuscirete a perdere peso ma migliorerete anche il vostro tono muscolare, soprattutto di gambe, glutei, braccia ed addominali. Oltre al sacco nell’allenamento vengono infatti utilizzati a rotazione anche pesetti, cavigliere, step e fitball, utili strumenti per potenziare i diversi gruppi muscolari.

Con questo sport inoltre aumenterete la vostra resistenza fisica, imparerete a diventare più coordinate nei movimenti e sfogherete lo stress mentale. La FitBoxe é uno sport liberatorio.

Lezione dopo lezione, prenderete confidenza con il vostro corpo, imparerete a superare i vostri limiti ed acquisirete sempre maggiore sicurezza in voi stesse. Inoltre imparerete le tecniche base della difesa personale, pur senza mai affrontare nessun avversario. Tutti i vostri colpi, infatti, saranno sempre indirizzati soltanto al sacco.

Provatela dopo una giornata di lavoro: é semplicemente fantastica! Uscirete dalla palestra cariche, energiche ma al contempo rilassate. Questo perchè ogni lezione prevede anche una fase di stretching per favorire l’allungamento muscolare ed esercizi di rilassamento per imparare a regolare il respiro e ad ascoltare il proprio corpo. Insomma il mix perfetto fra adrenalina e relax!

La FitBoxe é adatta a tutte, non ci sono limiti di età. Evitatela solo se avete seri problemi alla colonna vertebrale. Per iniziare serve soltanto un pochino di intraprendenza e la voglia di mettersi in gioco. Perchè proprio di un gioco in realtà si tratta. Questa disciplina infatti é divertente e per nulla ripetitiva. Ogni lezione é diversa dalle altre e quindi annoiarsi é veramente difficile. In più, come base all’allenamento, c’é sempre un sottofondo musicale con un ritmo coinvolgente che vi aiuterà a trovare la giusta carica e a scaricare tutte le tensioni.

Certo preparatevi a sudare. Del resto se volete dimagrire questa é una condizione obbligatoria. Ma fidatevi: perdere peso e restare in forma praticando la FitBoxe non sarà per nulla faticoso. In ogni lezione si possono bruciare dalle 300 alle 500 calorie ed alla fine dell’allenamento vi sentirete più leggere, non soltanto nel corpo ma anche nella mente.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni è sempre più diffuso il digiuno intermittente, una pratica amata per la sua capacità di far perdere velocemente peso. Recenti studi hanno evidenziato, però, alcuni rischi legati alla pratica del digiuno intermittente, scuotendo le fondamenta delle convinzioni precedenti. Un gruppo di scienziati ha individuato un netto aumento del rischio di mortalità per […]

Il Radon è un nemico silenzioso assolutamente da conoscere. Si tratta di un gas radioattivo naturale che nasce dalla decomposizione di metalli come l’uranio e il radio nelle rocce e nel terreno. Questo gas, nonostante sia invisibile, inodore e insapore, costituisce una delle principali minacce per la nostra salute umana. Il Radon è infatti la […]

Il fegato, la più grande ghiandola del corpo umano, è un organo cruciale per il benessere generale del nostro organismo. A questo organo sono deputate importanti funzioni vitali come la capacità di sintetizzare le proteine necessarie al processo di coagulazione del sangue e di produrre circa la metà del colesterolo presente nell’organismo, che a sua […]

Nuovi passi avanti sul fronte delle cure al tumore al seno. Uno studio condotto dall’Università di Duke a Durham negli Stati Uniti ha introdotto un nuovo alleato nella lotta contro il cancro al seno. Si tratta di “AsymMirai“, uno strumento basato sull’intelligenza artificiale (IA), che offre la possibilità di anticipare da uno a cinque anni […]