Dimagrire divertendoti? Prova la FitBoxe

di francesca

Questa disciplina, arrivata in Italia ormai da alcuni anni, é una combinazione esplosiva di esercizi aerobici e tecniche di combattimento. Ma non temete: non ci sono scontri diretti.

L’allenamento si pratica in gruppo ma ogni persona ha davanti a sè soltanto un sacco a base mobile sul quale dovrà simulare pugni, calci, gomitate e ginocchiate tipiche delle arti marziali. Il tutto a ritmo di musica.

Grazie alla FitBoxe non soltanto riuscirete a perdere peso ma migliorerete anche il vostro tono muscolare, soprattutto di gambe, glutei, braccia ed addominali. Oltre al sacco nell’allenamento vengono infatti utilizzati a rotazione anche pesetti, cavigliere, step e fitball, utili strumenti per potenziare i diversi gruppi muscolari.

Con questo sport inoltre aumenterete la vostra resistenza fisica, imparerete a diventare più coordinate nei movimenti e sfogherete lo stress mentale. La FitBoxe é uno sport liberatorio.

Lezione dopo lezione, prenderete confidenza con il vostro corpo, imparerete a superare i vostri limiti ed acquisirete sempre maggiore sicurezza in voi stesse. Inoltre imparerete le tecniche base della difesa personale, pur senza mai affrontare nessun avversario. Tutti i vostri colpi, infatti, saranno sempre indirizzati soltanto al sacco.

Provatela dopo una giornata di lavoro: é semplicemente fantastica! Uscirete dalla palestra cariche, energiche ma al contempo rilassate. Questo perchè ogni lezione prevede anche una fase di stretching per favorire l’allungamento muscolare ed esercizi di rilassamento per imparare a regolare il respiro e ad ascoltare il proprio corpo. Insomma il mix perfetto fra adrenalina e relax!

La FitBoxe é adatta a tutte, non ci sono limiti di età. Evitatela solo se avete seri problemi alla colonna vertebrale. Per iniziare serve soltanto un pochino di intraprendenza e la voglia di mettersi in gioco. Perchè proprio di un gioco in realtà si tratta. Questa disciplina infatti é divertente e per nulla ripetitiva. Ogni lezione é diversa dalle altre e quindi annoiarsi é veramente difficile. In più, come base all’allenamento, c’é sempre un sottofondo musicale con un ritmo coinvolgente che vi aiuterà a trovare la giusta carica e a scaricare tutte le tensioni.

Certo preparatevi a sudare. Del resto se volete dimagrire questa é una condizione obbligatoria. Ma fidatevi: perdere peso e restare in forma praticando la FitBoxe non sarà per nulla faticoso. In ogni lezione si possono bruciare dalle 300 alle 500 calorie ed alla fine dell’allenamento vi sentirete più leggere, non soltanto nel corpo ma anche nella mente.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

I risultati di pulizia che ottieni con i normali spazzolini non ti sembrano mai soddisfacenti? Questo è molto probabile, poiché i normali spazzolini non riescono mai a penetrare in profondità tra un dente e l’altro, in fondo alle cavità e nei pressi delle gengive. Per garantire una pulizia e un’igiene veramente profonde è necessario affidarsi […]