Dieta Son, per perdere peso in maniera sana e graduale

Tanti sono i cibi che forniscono l’apporto di proteine: pesce, legumi, carne o cereali (anche senza glutine). Tuttavia, oggi per perdere peso in maniera graduale è possibile anche ricorrere al programma della dieta Son, che prevede l’integrazione della dieta con miscele di aminoacidi essenziali. Dunque, con il termine Son, si intende proprio la formula aminoacidica per combattere sovrappeso, obesità o carenze nutrizionali.

Il programma della dieta Son prevede l’assunzione di una miscela di aminoacidi (integratori alimentari Son), ma prevede anche un idoneo esercizio fisico e una dieta personalizzata. In genere, questo tipo di integratori alimentari vengono assunti insieme alla frutta durante la colazione o anche a pranzo, insieme a verdure, riso, pesce o frutta secca (es.10 compresse di Integratori Son Formula + 200/250 gr. di verdura condita con limone e un cucchiaio di olio extra vergine). La cena è poi arricchita da oligoelementi e acidi grassi essenziali, completata da verdura e frutta.

Il programma Son di riduzione ponderale dura fino a che non si sia realizzato il calo di peso. Persi i chili di troppo, prima di passare alla fase del mantenimento, si segue una dieta di proseguimento “ponte”, per tempi precisi, che prevede la sospensione dell’assunzione degli integratori Son formula e la prescrizione di una dieta alimentare per mantenere sotto controllo il peso.

La dieta di mantenimento segue poi la dieta ponte ed ha lo scopo di non far riprendere il peso perso, mediante la reintroduzione controllata dei vari alimenti. In genere si comincia a reintrodurre il riso e poi si alternano altri tipi di cereali, sempre combinando verdure con carne e pesce. E’ bene sottolineare che prima di eseguire qualsiasi dieta e prima di assumere gli integratori per la dieta Son, occorre consultare sempre medici o nutrizionisti.

Leggi anche:
Dieta Atkins: come funziona e quali sono i menù di esempio
Paleodieta: cos’è, come funziona e le sue controindicazioni