Salute

Dieta Bioimis, cos’è e come funziona

Nella dieta Bioimis non sono utilizzati integratori, tisane o cibi particolari. Grazie alla supervisione di un team di medici e biologi nutrizionisti esperti ognuno può stabilire un programma personalizzato, studiato ad hoc, per perdere fino a 10 chili in un mese. Il team Bioimis insegna che il nostro corpo non “brucia” gli alimenti, ma lavora attraverso meccanismi molto più complessi, che prevedono l’intervento di ormoni come l’insulina. L’importante è fornire all’organismo le sostanze alimentari che, dal punto di vista biochimico, attivano un meccanismo brucia-grassi. Una visione diversa che conferisce al cibo un nuovo ruolo, non un nemico da fuggire, ma un alleato da studiare e conoscere per viverci in equilibrio.

Il sistema dimagrante Bioimis accompagna nella conoscenza del proprio organismo e di come interagisce con i diversi alimenti. Si tratta di un vero e proprio “reset” dell’organismo dalle cattive abitudini. La dieta Bioimis non prevede la misurazione della quantità di cibo da assumere né l’eliminazione di alcuni alimenti. Potete mangiare tutto e condire con olio extra vergine d’oliva a volontà. L’elemento fondamentale di questo regime è il corretto abbinamento degli alimenti, da cui dipende sia il dimagrimento che la corretta salute del corpo. Una volta che avrete imparato a conoscere il vostro corpo potrete mangiare a sazietà i cibi che fanno rimanere in forma e concedervi anche quelli che fanno ingrassare.

Lo staff di medici crea menù personalizzati fatti di ricette gustose per poter ottenere in fretta i primi benefici e raggiungere il peso ideale prefissato. Nessun pasto frugale e insapore: potrete mangiare con gusto e senza limitazioni di quantità quello vi fa bene con un programma da seguire comodamente da casa.