Il BRA DAY 2016 è la giornata dedicata alla consapevolezza sulla ricostruzione mammaria, un’iniziativa che ha l’obiettivo di divulgare alle donne le informazioni sulla ricostruzione del seno, oggi possibile grazie alle moderne tecniche di chirurgia ricostruttiva. Come ben si sa, infatti, la maggior parte delle donne che hanno subito una mastectomia totale o anche parziale sono candidate alla ricostruzione del seno. Tuttavia il tipo di intervento da fare andrà deciso con i medici chirurghi senologi e plastici e con tutti gli altri specialisti radioterapisti, oncologi, infermieri e psicologi.
A tale scopo e dalla necessità di divulgare tutte le informazioni su un argomento così delicato, l’iniziativa Bra Day 2016 prevede una serie di eventi divulgativi che si terranno anche in vari ospedali italiani. A Milano, Roma, Palermo, Bologna, Forlì, Modena, Verona e Trento, verrà divulgato un ricco programma di informazione sulla ricostruzione mammaria. Anche nella capitale, in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli, si terrà un incontro nella hall dell’ospedale alle ore 17.30, ma per scoprire dove si terranno tutti gli altri eventi previsti nelle città italiane, consultate pure il sito bradayitaly.it o anche il sito www.sicpre.it
In occasione del Bra Day 2016 sarà consegnato anche il premio del concorso letterario nazionale Quelle BRAve ragazze, promosso dalla SICPRE, in collaborazione con la casa editrice Leima. Una giuria selezionerà i migliori racconti (che narrano proprio le storie e le esperienze di vita legate al cancro) che andranno a comporre l’antologia “Quelle BRAve ragazze”, che sarà pubblicato proprio dalla casa editrice Leima. I vincitori o le vincitrici del concorso saranno proclamati durante le manifestazioni organizzate a Palermo in occasione del BRA Day 2016, il 19 ottobre.
Leggi anche:
Tumore al seno, ottobre è il mese della prevenzione: scoprite tutti gli appuntamenti del 2016!
Test BRCA per la prevenzione del tumore al seno, arriva in Italia l’esame fatto dalla Jolie
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…