5 suggerimenti per vivere la vita al meglio

[multipage]

Siamo stanche, stressate e schiacciate da impegni, problemi e pensieri. Siamo donne alle prese con un quotidiano che ci costringe a vivere di corsa, senza neppure prenderci il tempo per goderci qualche momento bello. Donne che “prima il dovere e poi il piacere”. E così le nostre giornate finiscono a letto, tra insonnia e quell’incessante bisogno di riposare. Fondamentalmente viviamo male, ci lasciamo coinvolgere dalle criticità del quotidiano senza mai prenderci un po’ di tempo per noi e invece basterebbe semplicemente affrontare ogni giornata con un atteggiamento diverso. Ecco i nostri 5 preziosi consigli per vivere la vita al meglio e affrontare problemi, stress e pensieri con un atteggiamento positivo.

[/multipage][multipage]

Esser assertive sempre

Bisogna essere più assertive, dobbiamo imparare a dire “sì” alle serate insieme agli amici, ad un aperitivo al volo tra un appuntamento di lavoro e un altro, sì alle cose che non avremmo mai pensato di fare anche se dovesse trattarsi di una corsa al parco o in palestra. Sì a tutto quello che la vita ci offre, perché spesso le cose belle sono nascoste nei posti più impensabili.

[/multipage][multipage]

Affrontare una paura

Le paure stanno lì a ricordarci ogni giorno che potremmo essere felici ma che ci sono dei limiti che probabilmente non ci faranno mai ottenere quello che vogliamo realmente. Bisogna affrontarle, cercando di capire quali sono quelle che effettivamente si frappongo tra noi e i nostri obiettivi. E dopo? Dopo ci sentiremo invincibili, pronte ad affrontarne un’altra!

[/multipage][multipage]

Lasciarsi ispirare da un modello

Che sia una persona o semplicemente uno stile di vita, per cambiare le proprie giornate, per vivere meglio, in modo sano e salutare, ci si può ispirare a qualcuno o a qualcosa che ci piace. Non lasciamoci schiacciare dalla nostra vita così come è, proviamo a pensare invece che potrebbe essere diversa, proprio come noi la vogliamo. Immaginiamo chi vorremmo essere e non accontentiamoci mai di chi siamo, se quello che siamo non ci piace o non ci gratifica. Il mondo ci mette a portata di mano tante possibilità, sta a noi prenderle al volo!

[/multipage][multipage]

Scollegare il nostro telefono

Passiamo la vita al telefono e non lo facciamo per chiacchierare con le amiche. Cerchiamo semplicemente di vivere una vita diversa in un mondo fittizio in cui possiamo essere chi vogliamo, una realtà che totalmente virtuale ma in cui possiamo barare: possiamo sembrare più magre, più belle e più professionali. E invece le nostre piccole vittorie e piccole soddisfazioni dovremmo viverle nella vita vera. Dovremmo investire di più su di noi e nei rapporti umani, quelli veri, semplici e genuini. Scollegare il nostro telefono per vivere la vita vera.

[/multipage][multipage]

Avere un mantra

Una frase che possa motivarci anche quando le cose non vanno proprio nel verso giusto. Un mantra non ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi, ma ci spingerà a focalizzarci su ciò che vogliamo davvero della vita, e soprattutto ci motiverà quando sentiamo il bisogno di mollare.

LEGGI ANCHE:

10 cose da fare per diventare ottimisti e vivere meglio

7 cose che i trentenni di oggi dovrebbero cominciare a fare

[/multipage][multipage]

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa