7 cose che le trentenni di oggi dovrebbero iniziare a fare

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[multipage]
Dormire di più
Sembra un consiglio banale e poco utile, ma dormire di più con il passare del tempo diventa fondamentale per rigenerare corpo e mente. Ma soprattutto riposarsi per almeno per 8 ore la notte vi renderà più belle, evitando l’aumento delle rughe. Il che non significa dire addio alle feste fino all’alba, ma di sicuro non potrete farlo più tutte le sere.
[/multipage]

[multipage]
Prendersi cura del corpo

Iniziate a prendervi cura del vostro corpo. Finora non avete mai messo creme perché avete sempre pensato di non averne bisogno, invece se volete avere una pelle morbida ora dovete usarle: a trent’anni la pelle inizia ad aver bisogno di una routine di bellezza. Sono finiti i tempi in cui si poteva andare a letto senza struccarsi! È il momento di fare incetta di creme per il viso.
E poi dovete mangiare più sano: è finito il periodo in cui potevate ingurgitare patatine fritte senza pensare di vederle sui fianchi. Con il passare degli anni le donne sono più soggette a ingrassare, motivo in più per iniziare a fare pasti sani, magari con una buona colazione al mattino, fatta di yogurt, latte o frullati.
[/multipage]
[multipage]
Porsi degli obiettivi
Non potete più vivere alla giornata. A 30 anni dovete iniziare a fissare alcuni step da superare periodicamente. Attenzione, però, a non farvi prendere dallo stress! La disciplina è importante per raggiungere delle mete, ma non deve farvi venire l’ansia. Piuttosto pensate di fare dei piccoli passi per migliorare giorno per giorno, in vista di un grande obiettivo che può essere: imparare a essere ordinati, andare in palestra regolarmente, rivoluzionare il look. Scrivete una lista dei compiti che intendete svolgere. Ricordatevi sempre che una volta superato l’obiettivo il livello di soddisfazione non ha prezzo!
[/multipage]
[multipage]
Uccidete il ghiro che è in voi

Se per tutta la vita avete avuto la grande fortuna di non dover fare attività fisica per mantenervi in forma, ricordatevi che dopo i trent’anni la forza di gravità diventa la vostra nemica. Non sperate che madre natura continui a essere così benigna senza il minimo sforzo! Scegliete uno sport e tenetevi allenate: basta anche solo camminare un’ora al giorno e vi sentirete meglio. L’attività fisica farà bene non solo alla linea, ma soprattutto all’umore e alla mente.
[/multipage]
[multipage]
Imparare a risparmiare

Basta avere le mani bucate! A 30 anni è bene iniziare a risparmiare, a prescindere dal vostro status economico. Iniziate ad aprire una sorta di fondo di emergenza per poter far fronte alle famose “spese impreviste” che vanno da matrimoni alla macchina da cambiare. In questo modo sarete pronte ad ogni più assurda evenienza senza troppi sacrifici e senza dover chiedere aiuto ai vostri genitori.
[/multipage]
[multipage]
Prendetevi del tempo solo per voi

A 30 anni gli impegni aumentano, ci sono sempre più responsabilità, sul lavoro e in famiglia. Anche nei giorni più difficili e complicati, quando pensate di non farcela e tutto sembra andare storto, imparate a ritagliarvi piccoli momenti di relax solo per voi, di pace e silenzio. Non è necessario fuggire in un altro Paese o andare in una spa: basta una tazza di infuso al finocchio e un buon libro per rilassarsi e distendere i nervi.
[/multipage]
[multipage]
Imparate a cucinare

Comprare cibi già pronti, o alzare il telefono e farvi portare a casa da mangiare è una delle grandi soddisfazioni della vita, però ha sempre i suoi costi e non si sa bene quali ingredienti vengono usati. Potete pensare allora che a 30 anni è giunto il momento di imparare a cucinare. Cominciate da ricette semplici, in rete c’è ne sono tantissime, e cimentatevi in una cena fra amici. Scoprirete che preparare dei gustosi piatti con le vostre mani può essere molto divertente e vi permetterà di risparmiare!

[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria