5 rimedi naturali per la pressione bassa, dallo zucchero alla liquirizia

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Chi per natura soffre di pressione bassa deve fare molta attenzione durante l’ estate, quando le temperature sono particolarmente alte e noi siamo in genere più disidratati. Proprio in questo periodo questa problematica che di solito riusciamo a gestire può presentarsi con sintomi improvvisi come vertigini, nausea, svenimenti e sudorazione fredda. Dunque vediamo quali sono i migliori rimedi naturali per la pressione bassa.

[/multipage][multipage]

Bere molto per idratarsi

Quando già si avvertono i primi sintomi connessi a un eccessivo abbassamento della pressione bisogna senza dubbio far fronte al caldo, alla spossatezza e alla sensazione di svenimento bevendo molta acqua, magari aggiungendo anche un cucchiaino di zucchero per riprendersi e ripristinare il naturale equilibrio fisiologico.

[/multipage][multipage]

Alzare le gambe in caso di mancamento

Lo svenimento o la sensazione della perdita dei sensi è uno dei sintomi tipici di un attacco di pressione bassa. In questi casi bisognerebbe sdraiarsi, anche sul pavimento, e mantenere le gambe alzate in modo tale che il sangue possa confluire velocemente verso le testa. Se non siete in casa potete anche sedervi e provare a sollevare le gambe poggiandole su un qualsiasi punto d’appoggio rialzato.

[/multipage][multipage]

L’importanza dell’alimentazione in caso di pressione bassa

 

Per far fronte al caldo, all’estate e ai problemi di pressione un punto di partenza è sicuramente l’alimentazione. Bisogna mangiare alimenti ricchi di vitamine e sali minerali, quindi molta frutta e verdura, in particolar modo banane, datteri, pesche e uva; tra gli ortaggi invece patate e spinaci sono da preferire.

[/multipage][multipage]

La liquirizia, un rimedio naturale contro la pressione bassa

La liquirizia è l’ideale in questi casi e, al contrario, è altamente sconsigliata per coloro che soffrono di pressione alta. Oltretutto ha tantissime proprietà benefiche per lo stomaco ed è anche un calmante della tosse.

[/multipage][multipage]

Zucchero di canna e miele in caso di pressione bassa

Una dieta sana e ricca di frutta e verdure ovviamente può aiutarvi a prevenire gli episodi di pressione bassa. Ma in caso di un attacco improvviso bisogna mangiare subito qualcosa che possa alzare la pressione, come la liquirizia per esempio, oppure anche un cucchiaino di miele o di zucchero di canna, che eventualmente si possono anche sciogliere nell’acqua.

LEGGI ANCHE:

Pressione bassa, cause e sintomi

 

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria