10 Gennaio 2021 |

Coronavirus, vaccinati la regina Elisabetta II e il principe Filippo

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Il 9 gennaio 2021 la regina Elisabetta e il principe Filippo sono stati vaccinati contro il Covid-19

Lo comunica Buckingham Palace: la regina Elisabetta II e il principe Filippo sono stati vaccinati per il Covid-19; la fonte reale ha rivelato che è stato somministrato il 9 gennaio da un medico della Casa reale al castello di Windsor per incoraggiare i britannici a sottoporsi al vaccino.

The Queen lo ha volutamente reso pubblico per sensibilizzare i sudditi a fare lo stesso. Solitamente non vengono diffuse queste informazioni, ma è stata una decisione volta ad evitare inesattezze e speculazioni.

La regina, che ha 94 anni, e il consorte, che ne ha 99, sono ora tra i circa 1,5 milioni di persone in Gran Bretagna che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino.

I due hanno trascorso il periodo di lockdown nel castello di Windsor e il Natale alla residenza di Berkshire invece che a Sandringham come da tradizione.

Lo scorso marzo il primogenito Carlo, 72 anni, ha contratto il coronavirus e ha mostrato sintomi lievi. Fonti di palazzo hanno poi fatto sapere che anche suo nipote, il principe William, è risultato positivo al Covid-19 lo scorso aprile, anche se Kensington Palace non ha mai confermato ufficialmente.

Nel 2020 la regina Elisabetta II non ha svolto incarichi pubblici al di fuori della residenza reale.