Coronavirus, vaccinati la regina Elisabetta II e il principe Filippo

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lo comunica Buckingham Palace: la regina Elisabetta II e il principe Filippo sono stati vaccinati per il Covid-19; la fonte reale ha rivelato che è stato somministrato il 9 gennaio da un medico della Casa reale al castello di Windsor per incoraggiare i britannici a sottoporsi al vaccino.

The Queen lo ha volutamente reso pubblico per sensibilizzare i sudditi a fare lo stesso. Solitamente non vengono diffuse queste informazioni, ma è stata una decisione volta ad evitare inesattezze e speculazioni.

La regina, che ha 94 anni, e il consorte, che ne ha 99, sono ora tra i circa 1,5 milioni di persone in Gran Bretagna che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino.

I due hanno trascorso il periodo di lockdown nel castello di Windsor e il Natale alla residenza di Berkshire invece che a Sandringham come da tradizione.

Lo scorso marzo il primogenito Carlo, 72 anni, ha contratto il coronavirus e ha mostrato sintomi lievi. Fonti di palazzo hanno poi fatto sapere che anche suo nipote, il principe William, è risultato positivo al Covid-19 lo scorso aprile, anche se Kensington Palace non ha mai confermato ufficialmente.

Nel 2020 la regina Elisabetta II non ha svolto incarichi pubblici al di fuori della residenza reale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria