10 cibi anti-aging, giovani e belle sempre

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni cellula del nostro corpo è costruita con i mattoni che noi gli diamo, e i mattoni sono i vari nutrienti che assumiamo con il cibo, se noi gli diamo tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno per vivere bene allora anche noi staremo meglio, la nostra pelle sarà più liscia, il nostro corpo in perfetto equilibrio e terremo lontane anche ritenzione idrica e cellulite!

Con l’alimentazione si può anche agire sulla nostra bellezza, esistono cibi che sono dei veri elisir di lunga vita e di giovinezza, che ci permettono di tenere lontani i radicali liberi e di incorporare nel nostro corpo una grande quantità di antiossidanti naturali.

Oggi vediamo quali sono i 10 cibi antiaging che ci permettono di restare giovani e belle a lungo!

  • Papaia: contiene numerose sostanze che presentano proprietà antiossidanti e antiradicali liberi, inoltre stimolano il sistema immunitario e lo rendono più forte ed efficiente.
  • Kiwi: è l’alimento con il più alto contenuto di Vitamina C che serve per rinforzare il sistema immunitario e per promuovere la sintesi del collagene nell’organismo, tessuto che serve a rinforzare i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa, ricordatevi che senza vitamina C il collagene non si può creare!
  • Te verde: è una risorsa incredibile e che non si deve assolutamente sottovalutare, oltre proteggere dai tumori è utile anche per restare giovani grazie alla presenza delle catechine che riescono a potenziare le difese e a diminuire il danno cellulare dovuto all’invecchiamento.
  • Olio: contiene vitamina E, acido oleico e squalene. La vitamina E è un potente antiossidante che è essenziale per la lotta ai radicali liberi, aumenta la resistenza verso le malattie cardiovascolari, è un leggero vasodilatatore e svolge un’attività antitrombotica, rinforza le pareti dei capillari; infine protegge dall’ossidazione diversi ormoni. L’acido oleico ha un’azione idratante, mentre lo squalene ha un’attività emolliente, lenitiva, seborestitutiva e protettiva.
  • Vino Rosso: è un viagra naturale e grazie al resveratrolo in esso contenuto, è un’antiaging naturale in grado di proteggere l’organismo dalle malattie legate all’invecchiamento, agisce contro la cataratta, le patologie cardiovascolari e rinforza le ossa.
  • Uva: come il vino rosso contiene il resveratrolo che protegge dall’invecchiamento su tutti i fronti.
  • Pomodori: sono antiossidanti potentissimi grazie alla presenza del licopene, contrasta l’azione dei radicali liberi e protegge da vari tipi di cancro ad esempio quello alla prostata, al seno, alla pelle e all’intestino.
  • Uova: sono ricche di selenio, un minerale che aiuta il nostro cervello a restare in forma.
  • Pesce azzurro: è buono, leggero e contiene i cosiddetti ” grassi buoni”, gli omega-3 e gli omega-6, che fanno abbassare il colesterolo, sono importanti perché contribuiscono a vari processi fisiologici e a promuovere la longevità.
  • Agrumi: sono ricchi di vitamina C, questa ci protegge dall’inquinamento atmosferico, rinforza le difese immunitarie, riduce l’incidenza del cancro e poi svolge un’azione protettiva per patologie come il colesterolo alto, la pressione arteriosa e l’arteriosclerosi. Stimola la protezione del collagene che è la proteina che costituisce il tessuto connettivo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]