10 cibi anti-aging, giovani e belle sempre

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ogni cellula del nostro corpo è costruita con i mattoni che noi gli diamo, e i mattoni sono i vari nutrienti che assumiamo con il cibo, se noi gli diamo tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno per vivere bene allora anche noi staremo meglio, la nostra pelle sarà più liscia, il nostro corpo in perfetto equilibrio e terremo lontane anche ritenzione idrica e cellulite!

Con l’alimentazione si può anche agire sulla nostra bellezza, esistono cibi che sono dei veri elisir di lunga vita e di giovinezza, che ci permettono di tenere lontani i radicali liberi e di incorporare nel nostro corpo una grande quantità di antiossidanti naturali.

Oggi vediamo quali sono i 10 cibi antiaging che ci permettono di restare giovani e belle a lungo!

  • Papaia: contiene numerose sostanze che presentano proprietà antiossidanti e antiradicali liberi, inoltre stimolano il sistema immunitario e lo rendono più forte ed efficiente.
  • Kiwi: è l’alimento con il più alto contenuto di Vitamina C che serve per rinforzare il sistema immunitario e per promuovere la sintesi del collagene nell’organismo, tessuto che serve a rinforzare i vasi sanguigni, la pelle, i muscoli e le ossa, ricordatevi che senza vitamina C il collagene non si può creare!
  • Te verde: è una risorsa incredibile e che non si deve assolutamente sottovalutare, oltre proteggere dai tumori è utile anche per restare giovani grazie alla presenza delle catechine che riescono a potenziare le difese e a diminuire il danno cellulare dovuto all’invecchiamento.
  • Olio: contiene vitamina E, acido oleico e squalene. La vitamina E è un potente antiossidante che è essenziale per la lotta ai radicali liberi, aumenta la resistenza verso le malattie cardiovascolari, è un leggero vasodilatatore e svolge un’attività antitrombotica, rinforza le pareti dei capillari; infine protegge dall’ossidazione diversi ormoni. L’acido oleico ha un’azione idratante, mentre lo squalene ha un’attività emolliente, lenitiva, seborestitutiva e protettiva.
  • Vino Rosso: è un viagra naturale e grazie al resveratrolo in esso contenuto, è un’antiaging naturale in grado di proteggere l’organismo dalle malattie legate all’invecchiamento, agisce contro la cataratta, le patologie cardiovascolari e rinforza le ossa.
  • Uva: come il vino rosso contiene il resveratrolo che protegge dall’invecchiamento su tutti i fronti.
  • Pomodori: sono antiossidanti potentissimi grazie alla presenza del licopene, contrasta l’azione dei radicali liberi e protegge da vari tipi di cancro ad esempio quello alla prostata, al seno, alla pelle e all’intestino.
  • Uova: sono ricche di selenio, un minerale che aiuta il nostro cervello a restare in forma.
  • Pesce azzurro: è buono, leggero e contiene i cosiddetti ” grassi buoni”, gli omega-3 e gli omega-6, che fanno abbassare il colesterolo, sono importanti perché contribuiscono a vari processi fisiologici e a promuovere la longevità.
  • Agrumi: sono ricchi di vitamina C, questa ci protegge dall’inquinamento atmosferico, rinforza le difese immunitarie, riduce l’incidenza del cancro e poi svolge un’azione protettiva per patologie come il colesterolo alto, la pressione arteriosa e l’arteriosclerosi. Stimola la protezione del collagene che è la proteina che costituisce il tessuto connettivo.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nel Nord America sta destando molta preoccupazione tra gli scienziati e ambientalisti una nuova patologia dal nome insolito: la malattia del “cervo zombie”, nota anche come patologia da deperimento cronico (CWD). La malattia ha colpito già 800 cervi e alci nello stato del Wyoming, un numero spropositato se si considera che il primo caso era […]

Soprattutto con l’avanzare dell’età, l’osteoporosi è una malattia che può presentarsi frequentemente: assottiglia la struttura interna delle ossa tanto che basta anche una piccola caduta o urto contro per causare una frattura. Questo può accadere in qualsiasi punto dello scheletro, ma sono soprattutto le fratture del polso, dell’anca e della colonna vertebrale a presentarsi con […]

Il problema dello smog sta diventando sempre più drammatico con sforamenti continui dei livelli consentiti di Pm10 e Pm2,5 nelle principali città italiane. A rischio non c’è solo l’ambiente, ma anche la nostra stessa salute. Ecco perché è importante seguire una serie di buone pratiche che possono aiutare a tutelarsi e ridurre l’esposizione al pericoloso […]

Oggi c’è una nuova speranza per i giovani affetti dalla malattia di Crohn. Una dieta mirata potrebbe, infatti, portare alla remissione della patologia infiammatoria dell’intestino tenue e del colon, anche nei casi più gravi. La sperimentazione, condotta dal reparto di gastroenterologia pediatrica dell’Azienda ospedaliero universitaria Meyer Irccs di Firenze ha ottenuto risultati sorprendenti, aprendo la […]