Scopri come preparare la tua Nutella fatta in casa con ingredienti freschi e genuini.
Vellutata di carote e patate alla maggiorana: carico di energia e vitamine
Se volete fare il carico di energie e vitamine con una sola ricetta, allora la vellutata di carote e patate alla maggiorana è il primo piatto giusto per voi!
Ricetta
- Portate a bollore il brodo vegetale
- Sbucciate la patata, la cipolla e tagliatele a dadini
- Pulite le carote e riducetele a fettine, poi sfogliate la maggiorana
- Fate rosolare i dadini di cipolla e patata a fuoco basso in una casseruola con 3 cucchiai di olio, quindi unite la carota
- Mescolate, coprite con il brodo bollente e lasciate cuocere per mezz’ora
- Insaporite con la maggiorana, quindi frullate tutto con il mixer
- Regolate di sale e pepe e servite la crema con i dadini di pane rustico abbrustolito
Consigli
Per un risultato perfetto di questo piatto e delle vellutate in generale, preparate il brodo vegetale in casa così: mettete in una casseruola a bordi alti una patata sbucciata e tagliata a metà, una cipolla sbucciata e tagliata a metà, una carota sbucciata e tagliata a metà, una costa di sedano lavata; profumate con 2 foglie di alloro e un rametto di prezzemolo; coprite di acqua e cuocete per un’oretta. Salate a piacere.
Leggi anche:
Vellutata di pomodoro e basilico fritto
Lascia un commento