La Pasqua si avvicina e con essa uno dei momenti più dolci dell’anno. Fra i simboli di questa festività vi è l’uovo di cioccolato: di ogni grandezza e gusto, è uno dei pensieri golosi preferiti dai bambini (ma anche dai più grandi).
Per rendere originali le vostre uova, vi proponiamo la ricetta per decorarle: i passaggi sono molto semplici, basta solo un po’ di fantasia e creatività.
Iniziate col versare in una scodella l’albume di un uovo (di gallina, naturalmente!) e metà quantità di zucchero. Ora mescolate il tutto sino ad ottenerne una massa compatta. Al composto aggiungete poche gocce di succo di limone e il restante zucchero a velo. Mescolate ancora con il cucchiaio di legno sino ad avere un composto lucido.
Il composto mettetelo in varie tazzine da caffè e in ognuna versate il colorante alimentare di diverso colore. Con un sac a poche prendete la glassa e decorate l’uovo con dei disegni e colori che preferite. Fatelo riposare in frigo per 3240 ore. Ecco che l’uovo di Pasqua decorato è pronto!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…