La Pasqua si avvicina e con essa uno dei momenti più dolci dell’anno. Fra i simboli di questa festività vi è l’uovo di cioccolato: di ogni grandezza e gusto, è uno dei pensieri golosi preferiti dai bambini (ma anche dai più grandi).
Per rendere originali le vostre uova, vi proponiamo la ricetta per decorarle: i passaggi sono molto semplici, basta solo un po’ di fantasia e creatività.
Iniziate col versare in una scodella l’albume di un uovo (di gallina, naturalmente!) e metà quantità di zucchero. Ora mescolate il tutto sino ad ottenerne una massa compatta. Al composto aggiungete poche gocce di succo di limone e il restante zucchero a velo. Mescolate ancora con il cucchiaio di legno sino ad avere un composto lucido.
Il composto mettetelo in varie tazzine da caffè e in ognuna versate il colorante alimentare di diverso colore. Con un sac a poche prendete la glassa e decorate l’uovo con dei disegni e colori che preferite. Fatelo riposare in frigo per 3240 ore. Ecco che l’uovo di Pasqua decorato è pronto!
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…