Oroscopo per animali: leggi le stelle del tuo cane e gatto

Possibile che tutto e tutti siamo influenzati dai Pianeti, animali inclusi? Una domanda che mi sono posto all’inizio degli studi astrologici e che ha avuto una risposta esauriente. Per un evento (matrimonio, terremoto, ecc.) guardiamo il Tema Astrale e lo interpretiamo così come guardiamo la posizione dei Pianeti nel momento in cui nasce qualcuno (la nascita è un evento) per cui anche gli animali domestici possono essere analizzati astrologicamente andando oltre la loro dolcezza e candido pelo. Da oggi Bau e Miao non saranno più semplici animali da compagnia.

Studiare il Tema Natale di un animale però è diverso rispetto a quello dell’uomo perché ci si focalizza su meno elementi. Vediamo quali.

  • Sole e Marte hanno lo stesso peso in quanto Marte rappresenta l’istinto che prevarica sul Sole ossia l’essere. Ovviamente il Segno e Casa in cui sono presenti hanno molta importanza.
  • Luna e Mercurio sono i Pianeti che si associano rispettivamente al Gatto e al Cane. I mici sono gli animali della notte e per questo lunari, dimostrazione del fatto che prima che l’uomo gli allevasse avessero ciclo biologico notturno. Mercurio è associato all’intelletto e l’uomo ha visto nei discendenti dei lupi validi compagni di caccia anche per il loro olfatto (associato ai Gemelli, governati dallo stesso Mercurio).
  • L’Ascendente e il suo Governatore hanno sempre molta importanza. Ma a questi si affianca anche la Casa VI (associata al domestico e alla vita quotidiana) e il suo Governatore, dov’è posizionato nel Tema Astrale analogamente al Governatore dell’Ascendente che dipende in entrambi i casi dal Segno e Casa in cui sono i Pianeti.

Analisi di un Tema Natale di un animale

Valentina C. mi ha fornito i dati della sua gatta Sissy, nata il 5 maggio 2010 nei pressi di Lecce poco dopo mezzanotte e mezza. Sissy ha Ascendente in Capricorno.

  • Sissy ha il manto della madre con un’anomalia genetica del padre che può essere ad esempio una macchia ben nascosta sotto la zampa (Ascendente in Capricorno, Saturno in Vergine e in Casa VIII).
  • Estremamente pigra e materna grazie alla Luna, il Sole e alla Casa VI, potrebbe sfornare quattro cucciolate all’anno ma di non troppi gattini, 2 o 3 alla volta e non tutti vivi.
  • Coi partner è estremamente esigente (Marte in Leone e sul Discendente).
  • Purtroppo Saturno Retrogrado in Vergine in Casa VIII indica che fisicamente è soggetta a problemi intestinali, qualcuno dei quali ereditato geneticamente e che ha portato una delle sue nonne o zie anche alla morte.

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa