Calcolo tema natale bambini: tutto ciò che vorresti chiedere al suo astrologo di fiducia

Secondo diverse discipline esoteriche e filosofiche, ognuno di noi rappresenta l’universo, il cosiddetto concetto di Micromondo – Macromondo. In astrologia il Tema Natale rappresenta proprio questo pensiero e, ogni Casa o settore della vita, rappresenta uno spicchio del nostro universo. Anche i bimbi non fanno eccezione: nel loro piccolo, affrontano avventure e sono soggetti all’influenza dei Pianeti quando uno di essi attraversa una delle dodici Case.

Cosa rappresentano le 12 Case?

Tra noi adulti e i più piccolini c’è molta differenza e tutti noi vorremmo sostituire il lavoro col gioco di quando eravamo giovani. Ma vediamo insieme ogni settore del Tema Astrale cosa descrive.

  • La Casa I è l’Ascendente di cui vi ho già parlato in modo approfondito. Negli adulti, assieme al Segno di nascita influenza, particolarmente stile di vita, look e aspetto fisico.
  • La Casa II indica come si prende possesso dell’ambiente e come concretizziamo i nostri obiettivi; nei bimbi grazie a questo settore, è possibile riconoscere il valore che danno agli oggetti, ai lavoretti o ai giocattoli.
  • Quali sono le prime parole che un bimbo dirà? Facile saperlo grazie alla Casa III che indica come ci esprimiamo e i rapporti con parenti stretti come zii, fratelli e cugini.
  • C’è un settore del Tema Astrale che parla del nido in cui nasciamo ossia l’ambiente familiare di origine: è la Casa IV che è anche associata alla maternità nelle donne.
  • Pettinare i capelli delle bambole o giocare con le costruzioni all’aria aperta? Lo sapremo con la Casa V, associata al divertimento e all’arte, musica inclusa. Negli adulti indica anche l’eros e l’azzardo.
  • La Casa VI è la quotidianità e il lavoro. In un neonato descrive i ritmi delle poppate che nell’adulto diventano il prediligere un lavoro di giorno o di notte.
  • Il vostro bimbo è un bullo o è socievole? Bisogna osservare la Casa VII detta Discendente che indica come si relaziona agli altri mentre da adulti il matrimonio.
  • Perchè esplorerà il mondo? La Casa VIII indica i misteri ma anche le rinunce e in particolare per i più grandi rappresenta i debiti.
  • Casa IX è il settore dei viaggi, dell’apertura mentale a nuove culture e all’imparare lingue straniere ma anche la spiritualità. I primi passi nei neonati sono determinati dal Segno di questa Casa ma anche la predilezione a triciclo, bici o monopattino e in futuro anche di una Ferrari!
  • Il momento giusto per svezzarlo? Guardiamo la Casa X perché indica la realizzazione di sè attraverso anche il distacco familiare; per i soli uomini adulti indica anche la paternità.
  • Amici: pochi ma buoni? Non sempre, la scelta dipende dalla Casa XI che nei grandi riguarda anche i progetti di vita a medio-lungo termine.
  • Casa XII indica le prove della vita e quel futuro imprevedibile. Quale sarà l’esame più difficile per i nostri figli e le nuove generazioni lo sapremo guardando questa Casa ma senza preoccuparci troppo: le sorprese possono anche essere un piacere.

I Pianeti più importanti nei bimbi

Per capire meglio i nostri bambini è importante conoscere quattro Pianeti in particolare nel Tema Natale. Il Segno di nascita indica la posizione del Sole in un Segno: la posizione del Sole in una Casa del Tema Astrale influenzerà il contesto in cui nostro figlio esprimerà il suo carattere. Al Sole segue la Luna che indica la sensibilità e la mamma del bebè. Poi c’è Mercurio ossia l’intelletto e la capacità di apprendimento. Infine, Venere indica quanto sarà bravo artisticamente.

Per approfondire guarda la Photogallery.

Seguimi anche su Facebook

LEGGI ANCHE

Oroscopo Baby Ariete

Oroscopo Baby Toro

Oroscopo & Salute