Cristina D’Avena compie 40 anni di carriera, il regalo per i fan

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cristina D’Avena compie 40 anni di carriera e dopo una collana di LP picture disc contenenti i brani ‘pietre miliari’ del suo repertorio, pubblicherà il prossimo 25 novembre una raccolta in duplice versione, Standard e Deluxe Edition, in preorder da oggi, martedì 25 ottobre.

Nuovi duetti con big del panorama italiano accompagnano la pubblicazione di numerosi inediti, rarità e chicche che i fan dell’artista reclamano da tempo, oltre alle sigle più amate e conosciute, recuperate dai master originali, e alle canzoni tratte dalle serie televisive che l’hanno vista protagonista negli Anni 80 e 90.

Dal 1982 ad oggi Cristina D’Avena è l’unico personaggio dello spettacolo la cui voce è presente sulla TV italiana ininterrottamente dai primi Anni 80 almeno una volta al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Tutto iniziò esattamente 40 anni fa, nel 1982, quando una diciassettenne Cristina D’Avena si presentò ad un provino per interpretare la sigla italiana della serie animata giapponese Pinocchio, vinto il quale firmò un contratto di esclusiva con la Five Record, storica etichetta dell’allora nascente Canale 5.

Quella prima sigla, Bambino Pinocchio, composta da Augusto Martelli, cui seguì l’omonimo 45 giri dall’importante successo commerciale, diede inizio alla lunga e prolifica carriera di Cristina, con centinaia di sigle e concerti al suo attivo.

LEGGI ANCHE: Queen, c’è un nuovo inedito con la voce di Freddie Mercury.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Non si ferma il progetto della label palermitana Southside Records, una realtà che è nata grazie all’intuizione e all’ambizione di alcuni ragazzi palermitani che uniti dalla passione per il rap sono riusciti a unire gli artisti fra i più interessanti della scena musicale del Sud Italia. Il roster dell’etichetta discografica ora può ritenersi al completo […]