Trikini 2016, i modelli più belli dell’estate

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_282051′]

Non è un costume intero, non uno di quelli classici almeno, e non è neppure un bikini, eppure in spiaggia scopre la silhouette molto più di quel che sembrerebbe. Lo scorso anno sembrava fosse un po’ caduto nell’oblio, forse perché con questo tipo di costume l’abbronzatura diventa un po’ complicata da gestire, eppure quest’anno c’è stato nuovamente un vero e proprio ritorno di questi “mezzi” costumi interi asimmetrici, che avrete sicuramente già avvistato in vetrina.

Tra le tendenze costumi dell’estate 2016 il trikini fa concorrenza al classico bikini a fascia, un grande cult di stagione che le case di moda e i brand low cost hanno interpretato e riproposto in una vasta gamma di modelli, colori e stampe.

Si tratta di veri e propri costumi cut out incredibilmente moderni, sbarazzini e super-colorati, anche se non mancano le proposte più serie e rigorose che puntano su tonalità neutre come il nero, il bianco e il tortora.

Tra i costumi trikini dell’estate 2016 più belli ci sono quelli con stampe geometriche e floreali, ma non sono da meno neppure i costumi a tinta unita nelle tonalità pastello più glam di stagione, con aperture che scoprono i fianchi e l’addome e lo fanno in modo strategico, mettendo in risalto le curve e camuffando anche le piccole imperfezioni.

Tra le proposte più interessanti non passano inosservati i costumi di La Perla, che fanno dell’asimmetria un vero e proprio punto di forza, quelli di Yamamay, che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, e pezzi decisamente più particolari come i trikini di Miss Bikini Luxe, Tommy Hilfiger e Mara Hoffman. Insomma, se il costume cut out vi intriga non potete assolutamente perdervi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto i trikini più belli dell’estate 2016!