Trend&Style – Borse per un weekendbag da globetrotter

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Questa settimana vi presentiamo la designer Devina Solanki, fondatrice di “La Sociètè du Stil”. Un brand di accessori e borse da viaggio nate dalla sua passione per la moda e per lo stile. I pezzi della collezione si contraddistinguono per la loro capacità di coniugare: design, praticità e modelli unici nel loro genere. Scopriamo insieme in questa intervista: la sua storia e come nascono le sue proposte. Dopo di che, nei prossimi week end, non potrete rinunciare ad avere con voi uno dei suoi pezzi must.  

Come nasce l’idea di questo brand?
Verso la fine del 2009 ho incontrato dopo diversi un mio vecchio e caro amico, di professione grafico: entrambi provavamo il desidero di creare qualcosa di nuovo e così è nata l’idea di La Société du Stil. Dapprima prende vita il blog, che vuole essere una vetrina di tutto ciò che c’è di più cool: abiti, accessori, boutique, persone, ristoranti, club, eventi, inizialmente a Basilea, la mia città. La scelta del nome è stata una decisione comune, dopo tantissime chiacchierate e scambi di opinioni e finalmente si è accesa la lampadina: io amo le persone autentiche e vere, quindi il blog esorta tutti coloro che lo leggono a presentarsi così come si è veramente. Quindi anche il nome deve essere svizzero al 100%, perché racconta lo stile di Basilea: stile in francese si scrive style ma nella mia lingua, il tedesco, si scrive stil.

Che caratteristiche e in che cosa si distinguono questi accessori dagli altri?
Innanzitutto perché la Weekend Bag nasce dalla nostra esperienza perchè viaggiando moltissimo non abbiamo mai trovato una borsa adatta a noi e alle nostre esigenze: avendo girato tutto il mondo sappiamo perfettamente come la borsa da viaggio deve essere! In secondo luogo perchè è unica nello stile e nel dettaglio: la mappa del mondo che abbiamo creato e che riveste l’interno della Weekend Bag è unica perchè è metà cotone e metà seta, con contorni dorati che definiscono i confini dei Paesi. Questa scelta di nasconderla all’interno denota un amore intimistico per il viaggio, da tenere come un tesoro, da non mostrare indistintamente a tutti. La qualità della pelle usata è ottima: è trattata in modo da apparire vintage e più viene utilizzata, più assume un aspetto vintage senza che si rovini
 
Quel è il pezzo must della nuova collezione?
Ho tantissime idee in testa e sto creando diversi modelli per il prossimo futuro, primi fra tutti un “necessaire” e un porta documenti da viaggio, entrambi sono indispensabili e un must have per ogni viaggiatore che si rispetti!
 
La sua icona di stile?
Questa è un’ottima domanda! In realtà ne ho alcune, perchè trovo dei punti in comune con ognuna delle mie “muse”: si distinguono da tutte le altre perchè il loro stile non traspare solo dal loro abbigliamento, ma da loro atteggiamento. E non sono solo donne! Sto parlando della famosa attrice Capuccine e dell’attore David Niven e ancora di Sofia Loren o Oscar Wilde e tutte le persone che aggiungono un pizzico di originalità e stile in ongi giorno della loro vita. Loro sono pura ispirazione per me!
 
E possibile coniugare eleganza e praticità?
Sì, perchè siamo onesti: tutti noi amiamo essere eleganti e stilosi e se ci sentiamo bene con noi stessi emaniamo serenità e solarità. Tutti lo notano, a miglia di lontananza, e ci sentiamo capaci di conquistare il mondo. Spesso l’eleganza non è comoda ma è possibile: questo vogliamo comunicare con la Société du Stil: lo stile puro, lo stesso Oscar Wilde diceva “la vita è troppo breve per vivere senza stile”.
 
Per quale motivo si dovrebbe acquistare un accessorio La Sociètè du Stil?
Per la filosofia che sta alle spalle de La Société du Stil, fatta di viaggi e di amore, di singoli dettagli dettati da una manifattura curata e preziosa. La Weekend Bag e gli altri modelli che lancerò sul mercato sono un mix di stile e comfort ideali per i viaggi, perché sono nati per essere i vostri compagni di avventure, fidati, sempre al vostro fianco e molto stilosi: inoltre più si usano più acquistano fascino.

 

Articolo realizzato da: F2f www.focustofashion.com 

Crediti
Servizio e intervista: FRANCO LORENZON Fashion Editor
Art Direction: Viviella Chiappa
Foto e immagini tratte dalla collezione La Sociètè du Stil

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inizio di una nuova stagione è l’occasione perfetta per avventurarsi alla ricerca di accessori sulla base delle ultime tendenze. Quando si parla di borse, ci si trova davanti a un universo vasto e potenzialmente infinito, in cui è bellissimo lasciarsi trascinare da forme e colori. Orientarsi tra le proposte non è sempre facile, ma un […]

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]