Tote bag per l’autunno inverno 2015-2016, i trend e i modelli must have di stagione

di Danila

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_248353′]

Tote bag, ovvero il giusto compromesso per chi ha bisogno di una borsa da giorno capiente ma che non sia una shopper. Un modello da poter indossare in qualunque circostanza e da portare in ufficio senza alcun problema, con un volume in grado di poter accogliere anche cartellette e documenti da portarsi sempre dietro.

In principio furono borse abbastanza funzionali ed economiche, spesso realizzate anche con materiali di scarto o di riciclo; successivamente, considerato il successo di questo modello, in pratica cadde tra le mani dei grandi nomi della moda che negli anni ce ne hanno regalato una serie di interpretazioni e infinite varianti. Per cui il vantaggio della tote bag è che oltre ad essere comoda è anche molto stilosa, insomma, la borsa da giorno perfetta che volendo potremmo anche indossare per una serata informale o per un appuntamento dopo il lavoro. Dunque scopriamo insieme quali sono le tote bag più belle dell’autunno inverno 2015-2016, i modelli must di stagione che ogni fashion addicted vorrebbe possedere e collezionare.

Trend animalier

Mai fuori moda, mai esagerata, a meno che non roviniate il look con un abbinamento non proprio azzeccato, la tote animalier ormai è un vero e proprio must have del guardaroba, da sfoggiare in ogni momento della giornata e da portare senza nessuna limitazione, se non quella del buonsenso e del buongusto. Si può sfoggiare anche in ufficio, possibilmente abbinata a un total black o in generale a un total look, ma che non sia assolutamente animalier. Zebrato, maculato o leopardato, a voi la scelta!  A noi, in tal senso, sicuramente piace molto l’interpretazione di Valentino.

Stile minimal

Semplice, capiente, comoda e dai profili molto regolari; in breve, la più classica delle tote bag, perfettamente abbinabile al tailleur che indossate per andare in ufficio. A tinta unita oppure con profili a contrasto, o ancora in pelle lavorata: le possibilità anche in questo caso sono davvero tante! Ciò che accomuna tutti questi modelli sicuramente è la semplicità delle forme, ma anche la scelta della palette cromatica, che è quasi sempre molto neutra.

Frange-mania

Le avrete sicuramente già avvistate sulle passerelle e nei vostri negozi low cost preferiti: quest’anno le frange ce le troveremo su abiti e accessori, e ovviamente sulle nostre tote bag, come nel caso della Tod’s Flowe Bag, una borsa dai profili versatili e dall’aspetto morbido. Comoda, carismatica, e raffinata, la tote bag con le frange si può indossare anche durante il tempo libero, adattandola a un outfit meno formale: jeans e pull andranno benissimo!

Tote bag floreale

Ecco uno dei trend più gettonati dell’autunno inverno 2016! Le stampe floreali di cui abbiamo fatto incetta durante la scorsa stagione continueremo a sfoggiarle, seppure in modo discreto, anche nei prossimi mesi. E ovviamente un brand come Gucci, con un’innata passione per i fiori, non poteva certo resistere a questo trend un po’ bon ton  un po’ sbarazzino che ritroveremo su molte, moltissime, borse di stagione. Ma nemmeno Dolce & Gabbana sa resistere al trend e lascia germogliare sulle sue tote bellissimi fiori.

LEGGI ANCHE:

Tendenze moda autunno inverno 2016, le borse stampate

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

5 min

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]

2 min

Integrazione, curiosità, imprenditoria femminile. È questa la bellezza de “Il Paradiso dei veli”. Si trova in Borgo di San Pietro a Bologna e adesso ha aperto anche a Cesena. “Il Paradiso dei veli” In questa famosa boutique d’abbigliamento è possibile acquistare veli di qualsiasi colore e tessuto, uniche, pantaloni, spillette, fermaveli, tiare, accessori che rispecchiano […]

2 min

Il profilo della perfetta donna Versace ha sfilato sulle passerelle e si è manifestata così attraverso la moda, ma anche creando un immaginario che dal guardaroba entra a far parte delle beauty routine. Ad esempio il profumo Versace. Ne sono una prova gli ultimi nati della Maison: Dylan Blue e Dylan Turquoise che oltre a […]