Tendenze cappotti Autunno Inverno 2021 2022

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A volte ritornano e nel caso dei cappotti a quadri questo detto è sacrosanto. Questi soprabiti rendono il look molto più chic, elegante, ma soprattutto originale. Ognuno di noi ha il cappotto che sente più suo, in base alla propria palette e ai propri desideri. E anche alle occasioni, ovviamente. Ma il trend cappotto a quadri ci conquista ogni stagione, con tutte le sue varianti e i suoi abbinamenti. Ma vediamoli insieme!

Cappotto a quadri: lungo

Un trend che non passa mai fortunatamente. Da indossare con un pantalone nero e perché no, una sciarpa colorata che possa spezzare la fantasia composta unicamente da un bianco e un nero.

 

Il cappotto a quadri over

Se amate lo stile grunge, questo è il modello che fa per voi. Abbinatelo a look bon ton per creare dei contrasti, come fa Celine.

Il cappotto a quadri di tweed

Questa stagione il tweed sarà al centro del nostro guardaroba anche in total look. Non potrà perciò mancare un prezioso coat.

I cappotti a quadri in stile bon ton

Corto, cocoon o svasato, questo modello che ci riporta al passato. Basta davvero poco per rendervi elegantissime con pochi accessori.

La mantella a quadri

Cappe e mantelle sono un’ottima alternativa al più classico cappotto. Scegliete la versione black and white se volete dare un tocco contemporaneo al vostro outfit.

Trend cappotti 2021 2022

Lo abbiamo già visto. Lo abbiamo amato e desiderato e le maison lo hanno così riproposto per questa stagione. Torna il cappotto lungo che tocca la caviglia. Eleganti e avvolgenti, i long coat sono in grado di trasformare in un ensemble sofisticato ogni look. Con i giusti accessori e un bel paio di stivali avete reso un semplice outfit un look chic e incredibilmente alla moda.

Giubbotti con le stampe: moda 2022

Le maison hanno scelto di non puntare soltanto sulla tinta unita e sui colori in palette con la stagione che sta per arrivare.

Un’alternativa che piace tantissimo sono le stampe. Rallegrano i look invernali, a quadri dal sapore vintage, romantiche a fiori, animalier  o geometriche nel tradizionale black & white.

Giacconi doppiopetto in velluto

Un evergreen sono i doppiopetto in velluto e dal gusto retrò in misto lana e bottoni frontali. Cinture strizzano il punto vita definendo la silhouette dei fisici a clessidra con eleganza, anche abbinate a tagli svasati per non segnare i fianchi.

Elegante e perfetto adattabile a qualsiasi tipo di outfit desideriate. Che sia una gonna in tessuto diverso, che sia con stampe bianche e nere poco importa. Questo doppiopetto senape dona un tocco autunnale al nostro look e anche un tocco di luminosità in più.

Le forme over e maxi sono scelte per i cappotti firmati, tra bottoni dorati che regalano un tocco glam e morbidi tessuti in finto montone o in maglia bouclé, il giusto modo per dare rotondità e femminilità ai fisici androgini e più filiformi.

I colori? Nuance inedite si alternano a trame classiche a quadri a sfondo blu e non solo, e al color cammello amato in ogni stagione.

Cappotti cammello

Il color cammello non ci delude mai e ogni anno torna sempre a scaldare la nostra stagione. E’ un colore che valorizza soprattutto le donne della stagione Autunno. A spopolare sono le proposte con cintura, a vestaglia o con chiusura doppiopetto, con revers classico o pelliccia da vamp, tra lana e caldo panno per avvolgerci in un morbido abbraccio!

Il colore ci delizia per la sua iper versatilità, da sdrammatizzare o ingentilire con i giusti accessori.

Cappotti eleganti per questa stagione

Bottoni gioiello in tinta oro e punti luce distinguono i cappotti 2022 più eleganti. Si passa dalle proposte per taglie comode in tessuto termico anti freddo alle linee avvitate che definiscono la silhouette oltre che a forme svasate, strategiche per i fianchi morbidi.

In fatto di colori le griffe abbandonano i canoni classici proponendo capispalla colorati più giovanili, alternando al cappotto fucsia a vestaglia il cappotto azzurro di Rinascimento abbigliamento con dettaglio plissé sulla schiena per farci sentire le protagoniste assolute. Amanti dei tocchi extra lusso e d’impatto? Blumarine ci presenta il suo cappotto color panna in lana e cashmere, reso audace da collo e polsi in eco pelliccia.

E se al posto del cappotto scegliessimo una giacca di pelle?

La giacca in pelle è un indumento intramontabile che ogni anno possiamo sfoggiare con fierezza. Un’infinità di varianti, dallo storico modello biker fino al classico blazer, resta un pezzo versatile e tremendamente chic, da portare di giorno e di sera come più vi piace, con un paio di jeans e T-shirt bianca, con un’elegante abitino a fiori e perfino in outfit total leather. E ricordate: un giubbotto di pelle può durare anche per sempre!

Giubbotto in pelle: del chiodo non ci si stanca mai

 

Il mitico chiodo di Celine è il giubbotto di pelle imbottito di Acne Studios o il blazer dal taglio oversize di Proenza Schouler. Senza dimenticare il chiodo in pelle vintage di Miu Miu o il bomber Louis Vuitton Game On.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]

L’universo dei profumi da uomo è vasto e affascinante, con fragranze che spaziano dalla tradizione alle creazioni più audaci, create per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti. Nonostante serva per rendere omaggio proprio all’uomo e aiutarlo a esprimere la sua personalità, è innegabile che alcuni profumi rientrino tra i preferiti anche delle donne. In […]

La moda premaman ha abbracciato una nuova era di sensualità e stile, sottolineando che la gravidanza non dovrebbe mai limitare l’espressione personale della donna in dolce attesa. Donne come Rihanna hanno dimostrato che la maternità può essere un periodo per esibire con fierezza e grazia la propria bellezza in continua trasformazione. Abbandonando gli stereotipi tradizionali, […]