In un guardaroba che si rispetti, non mancano di certo le borse a tracolla, un modello in grado di coniugare stile e versatilità così da adattarsi a occasioni e outfit molto diversi tra loro. Per creare un abbinamento perfetto, però, occorre tenere in considerazione diversi fattori, oltre a scegliere il tipo di ‘match’ che si […]
Tendenze scarpe inverno 2015: tacchi comodi e squadrati [FOTO]
Stampa articolo[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_168547′]
Proprio nel momento in cui probabilmente avevamo deciso di convertirci al tacco, o almeno di indossare un paio di tacchi in quelle circostanze in cui il dress-code in teoria lo impone, proprio nell’istante in cui stiamo per acquistare i nostri primi trampoli, ecco che accade il miracolo. Le nuove tendenze moda in fatto di scarpe ci premiano con una sfilza di calzature dai tacchi alti ma comodi e squadrati.
Sulle passerelle sono stanti tantissimi i brand a sfoggiare la moda del tacco comodo, che sembra quasi un paradosso, eppure sia le punte sia i tacchi si ispessiscono per regalare quei centimetri che non guastano mai anche, a chi di solito preferisce indossare un paio di ballerine o un paio di sneakers. Un trend che sicuramente farà felici anche gli uomini che per la donna con il tacco hanno sicuramente una certa debolezza.
Tra i grandi nomi della moda non sono certo passati inosservati i comodissimi tacchi di Gucci e Balenciaga, di Valentino e Saint Laurent, mentre qualcuno ha giocato a mescolare le tendenze come Dior che ha ceduto alla tentazione del tacco comodo mantenendo affusolata la punta della scarpa, o ancora Balenciaga che al contrario alla punta comoda e squadrata ha associato un classico tacco a spillo.
Sicuramente se cercate bene troverete nella vecchia scarpiera delle vostre mamme qualcosa di simile, correvano gli anni Ottanta quando il tacco era sì iperfemminile ma era anche comodo, una moda che sembrava sparita nell’oblio dei vecchi album fotografici di famiglia, e che invece quest’inverno è stata sdoganata da tanti luxury brand, ma anche, e soprattutto, dalle catene di calzature low cost.
Tacchi alti, bassi e bassissimi come quelli sfoggiati in passerella da Gucci e Saint Laurent, ma anche altissimi come quelli di Valentino. Il trend del tacco squadrato piacerà sicuramente a tutti, ma non dimenticate che lo stiletto ha sempre un fascino intramontabile, e che ogni tanto possiamo anche fare un piccolo sacrificio in nome della bellezza e dell’eleganza.
LEGGI ANCHE:
Largo alle scarpe in velluto, una delle tendenze più glam dell’inverno 2015
Stivali, i modelli più glam dell’autunno inverno 2015
Lascia un commento