Tendenze occhiali da sole 2013: il ritorno delle montature rotonde

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una volta si portavano soltanto d’estate, a limite alla guida, per evitare fastidi ed effetti collaterali del sole. Oggi sono l’accessorio must che aggiunge un tocco di glamour al look ma anche un valido alleato per nascondere le occhiaie e gli sguardi spenti della mattina.

Che occhiali porteremo in primavera? Come sempre le tendenze si mescolano tra loro in maniera inedita, dal modello Aviator, mai demodè, a limite vintage, passando pe le maxi montature griffate tanto gettonate dalle donne che amano celare il proprio viso dietro un accessorio di tendenza che in realtà esalta le linee del viso.

Per il 2013 le montature rimangono spesse e molto geometriche, e come capita spesso nella moda, anche per gli occhiali possiamo parlare di eterni ritorni che ciclicamente si ripresentano per riportare in voga alcuni modelli di successo, veri e propri cult come gli occhiali tondi, arrivati direttamente dagli anni ’70.

A decretare il ritorno degli occhiali da sole rotondi le star, sono loro che danno il via libera alle tendenze, ed ecco che piovono una montagna di occhiali rotondi, anche se diciamolo, non tutti apprezzeranno. Indossati da John Lennon, gli occhiali rotondi tornano a influenzare le tendenze del momento e si candidano tra i migliori must have di stagione. Tutti li voglio, tutti li amano, celebrità comprese: Beyoncè, Rihanna, Lady Gaga, Jessica Alba, e insieme a loro anche tante altre celebrities che accolgono con molto entusiasmo le proposte dei grandi brand che non si lasciano certo sfuggire un’occasione tanto ghiotta. Tra questi Louis Vuitton, Miu Miu, Chanel e Tom Ford, che hanno puntato sul design rotondo ma dalle dimensioni “over”, Emilio Pucci invece ha mescolato design e colore con risultati eccellenti, e poi ci sono i grandi classici, quelli minimal e poco pomposi, proposti da Marc Jacobs e Ray-Ban.

Non allarmatevi, perché a venire in nostro soccorso ci sono anche i marchi low cost, che come sempre replicano le grandi firme e ci propongono altrettanti modelli ma in versione decisamente più economica e accessibile. Ma fate attenzione, non è detto che gli occhiali da sole rotondi stiano bene a tutti. Scopri nel nostro articolo il modello più adatto alla forma del tuo viso. E attenzione ai falsi, che non fanno per niente bene alla vista e neppure alla pelle.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il freddo è arrivato, ma nonostante le basse temperature sono quasi due anni in cui ci copriamo il volto temendo possibili contagi. Oltre le mascherine, il protagonista di questo inverno è il balaclava. E’ un trend che sta conquistando tutti. Ma di cosa si tratta? Balaclava: il trend del 2022 Si tratta di un copricapo […]

Le borse sono sempre quell’acquisto a cui nessuna può rinunciare. E’ l’accessorio di cui non possiamo fare a meno, la nostra fedelissima compagna di avventure. Parola d’ordine per quest’autunno è comodità. Reduci dal periodo che abbiamo attraversato, gli stilisti hanno deciso di investire su una gran varietà di tagli, colori, materiali e forme. Rispetto alle precedenti […]

Integrazione, curiosità, imprenditoria femminile. È questa la bellezza de “Il Paradiso dei veli”. Si trova in Borgo di San Pietro a Bologna e adesso ha aperto anche a Cesena. “Il Paradiso dei veli” In questa famosa boutique d’abbigliamento è possibile acquistare veli di qualsiasi colore e tessuto, uniche, pantaloni, spillette, fermaveli, tiare, accessori che rispecchiano […]