Tendenze moda per l’estate 2016, il minidress bianco

È uno dei colori più estivi per eccellenza, uno di quelli di cui il nostro guardaroba non può assolutamente fare a meno, così come il minidress bianco, che uno dei pezzi cult di stagione. L’abito bianco corto in estate lo si può indossare praticamente in ogni circostanza, non a caso tra le collezioni moda più belle di stagione il little white dress lo troviamo declinato in una vasta gamma di forme, modelli e tessuti, che lo rendono il capo ideale per l’intera estate. Dai profili sporty di alcune delle proposte più belle di Zara ai capi più eleganti, come alcuni abiti bianchi di Red Valentino e Giambattista Valli, scopriamo insieme i minidress bianchi più belli di stagione.

Giambattista Valli invece punta sui vestiti che di sicuro non vanno bene per il giorno, ma sono l’ideale per la sera, per la movida e per le grandi occasioni. Abitini che in realtà non sono total white ma vengono arricchiti qua e là da ricami colorati e piccoli dettagli preziosi.

Via libera ai ricami e alle trasparenze involontarie come nel caso degli abiti bianchi di Stella McCartney, ma anche Red Valentino gioca con il trend e con abiti che con disinvoltura ed eleganza scoprono la silhouette nei punti strategici. In generale il minidress bianco è un capo raffinato e bon ton ma sta proprio a voi sfoggiarlo nel modo giusto e abbinarlo con gli accessori che possano valorizzarlo.

 

Siete in cerca di ispirazione? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery in cui abbiamo raccolto alcuni dei minidress bianchi più belli dell’estate 2016.