Tendenze moda per l’estate 2016, il fascino dei capi crochet

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_294809′]

I capi crochet sono una delle tendenze più fresche dell’estate 2016, un evergreen che seppure di nicchia importiamo di stagione in stagione, di anno in anno. Insomma, tutti pazzi per quei capi traforati effetto ricamo da indossare in ogni momento della giornata!

Freschi, comodi e cool, i capi crochet sono l’ideale per un’estate che si preannuncia infuocata, anche se molti di questi abiti abbiamo già cominciato ad indossarli durante la primavera. Dal cardigan da sfoggiare durante le sere d’estate al costume da esibire al mare, scopriamo insieme uno dei trend moda più cool di stagione.

Abiti traforati che scoprono le curve con disinvoltura e top corti che lasciano in bella mostra l’ombelico: sono soprattutto questi i capi crochet più gettonati di stagione, ma lo stesso stile lo ritroviamo anche su scarpe, borse e accessori, con soluzioni decisamente originali che poco hanno a che vedere con il passato.

Un pezzo cult che dovete assolutamente possedere è il bikini crochet, che brand come Calzedonia e Asos hanno reinterpretato mescolandolo alle altre grandi tendenze mare dell’estate 2016. Un altro capo cult che non può assolutamente mancare nel guardaroba è il minidress bianco effetto crochet, da indossare durante il giorno con un sandalo flat oppure la sera con un paio di zeppe e una clutch a tema.

Ricami e lavorazioni traforate anche su borse e accessori, sulle grandi shopper da portare anche al mare ma anche sulle piccole tracolle, perfette per le serate d’estate. I colori più gettonati sono sicuramente quelli neutri, anche se la scelta della palette cromatica varia in relazione al tipo di capo. Via libera ai colori pastello per la moda mare, mentre per abiti e accessori la scelta ricade quasi sempre sui colori nude.

Il trend dei capi crochet vi piace? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Tendenze moda estate 2016, il minidress bianco

Abiti lunghi estate 2016, i più belli di stagione

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]