Tendenze moda inverno 2015: le borse metal [FOTO]

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_171925′]

Il metal di sicuro è una delle tendenze autunno inverno 2014-2015 più caratteristica, certo meno flessibile di tante altre, ma decisamente affascinanti. Vanno in scena tessuti effetto riflesso, materiali laminati e dettagli abbaglianti. Il trend moda metal ha sicuramente contagiato l’interno guardaroba, così come le borse e gli altri accessori glam di stagione che hanno un aspetto letteralmente brillante. Così a breve anche nel vostro armadio potrebbe fare il suo debutto una borsa metallizzata, e siamo certi che tra le tantissime proposte di stagione non avrete certo alcuna difficoltà a trovare un modello che calza a pennello al vostro look. Da Saint Laurent a Dolce&Gabbana, ecco quali sono le borse metallizzate più belle di stagione, ma non temete, anche le catene low cost hanno sperimentato il trend con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ogni casa di moda ha praticamente rivisitato questo nuovo trend secondo ovviamente la propria filosofia stilistica, così Giuseppe Zanotti riveste di un blu pavone metal la sua shoulder bag con chiusura a postina mentre Marni e Vivienne Westwood si concentrano sulle clutch da sera. Il duo Dolce & Gabbana invece riveste di pelle metallizzata l’iconica Miss Sicily, o ancora Saint Laurent, che da sempre è in prima fila quando si tratta di tessuti e materiali iridescenti, per l’inverno ci propone una vasta gamma di clutch e pochette con tracolline colorate ma dal finish metal.

Tra le tonalità intense e pastellate ci sono anche i grandi classici, borse e pochette nelle sfumature oro e argento, ma non mancano neppure i colori neutri per chi “metal sì ma che non scintilli troppo”. Curiose di scoprire se questo trend moda possa piacervi? Allora provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.

 LEGGI ANCHE:

 Box Bag, i modelli più belli dell’autunno inverno 2015

Tendenze autunno inverno 2015: borse bicolor

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]