Tendenze moda inverno 2015, il fascino del burgundy

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_178983′]

Tra i colori di tendenza dell’inverno 2015 c’è anche il burgundy, una sfumatura molto calda e una variante del classico bordeaux, conosciuta ai più come “borgogna”, un rosso nero intenso e deciso che quest’anno ha letteralmente conquistato le passerelle. Una tonalità che si abbina facilmente agli altri colori must di stagione e alla palette dei neutri, motivo per cui nessuno di voi può assolutamente lasciarsi sfuggire il trend. E quale occasione migliore se non i saldi per procurarsi un capo burgundy?

Sulle passerelle sono state tantissime le maison che lo hanno proposto in una vasta gamma di soluzioni e sfumature leggermente differenti, proponendoci il borgogna sia in total look che in abbinamento alle altre sfumature hot dell’autunno inverno 2015.

Dai bellissimi abiti da cerimonia di Carlo Pignatelli agli accessori e agli occhiali di Italia Independent, dai minidress di Gucci che si tingono di questo rosso intensamente scuro e profondo ai soprabiti di Dior, non c’è dubbio che nonostante sia sfuggito all’occhio vigile di Pantone, il burgundy è uno dei colori must di stagione. Si adatta alla perfezione a qualsiasi tipo di silhouette, privilegiando ovviamente i tagli giusti, che andranno altresì scelti con molta cura, e a qualsiasi occasione e circostanza. Non a caso il color borgogna domina sia le collezioni casual che le linee più formali.

Cosa non può mancare nel vostro guardaroba? Sicuramente un cappotto e un abito borgogna. Non ci credete? Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery e vi innamorerete di questa nuance.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]