Tendenze moda inverno 2015-2016: torna alla ribalta il cappotto cammello

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_253645′]

E’ un classico che di anno in anno ci ritroviamo nel guardaroba, ma che non tutte ancora apprezzano. Serioso e formale, per anni il cappotto cammello è stato appannaggio della donna in tailleur, quest’anno invece questo capospalla intramontabile sembra tornare alla ribalta, reinterpretato per adattarsi ad ogni outfit e momento della giornata.

Insomma, chi lo ha sempre guardato con sospetto non potrà più resistere al camel coat, una delle tendenze moda autunno inverno 2015-2016 più gettonate che spalleggia egregiamente il classico black coat, un vero e proprio passe-partout che ci salva in tutti i casi in cui abbiamo bisogno di un cappotto elegante, anche se nulla ci impedisce di abbinarlo ad un outfit più casual.

Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery e scoprirete che non stiamo assolutamente parlando di un cappotto scialbo, ma di interpretazioni moderne come nel caso del capospalla proposto da Michael Kors, che trasforma il suo cappotto in una mantella oversize, per non parlare dei capispalla multicolor o stampati, come quelli di Etro ed Altuzarra, o ancora della versione animalier di Benetton.

Via libera anche ai cappotti oversize, che a quanto pare riscuotono un grande successo tra chi possiede già il classico cappotto nero, ampio e lungo fino alla caviglia, e poi c’è chi, con la scusa di un revival, riporta di moda i cappotti cammello dalle linee retrò, come nel caso di Celine e di Chloè, che nonostante i volumi mettono in evidenza il punto vita con cinture che ne arricchiscono la linea. Fascia in vita anche per Opening Ceremony e Max Mara; insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta! Intanto non perdetevi la nostra selezione di capispalla color cammello nella gallery!

LEGGI ANCHE:

I must have dell’autunno, i capi basic che non possono mancare nel guardaroba

Tendenze moda inverno 2016, il ritorno del dolcevita