Tendenze moda estate 2016, è il momento delle stampe tropicali

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_289347′]

Quello delle stampe tropicali è uno dei trend più estivi per eccellenza, ma che non è neppure una grande novità. Tra le tendenze della moda estate 2016 ci sono anche loro: i capi dalle stampe tropicali, che qualcuna si ritroverà nel guardaroba già dallo scorso anno.

Tra paesaggi esotici, tra animali, piante, fiori e frutti non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma queste stampe tropical style quest’anno le troviamo anche in contesti insoliti, per cui non stupitevi se a un matrimonio o ad un evento importante vi ritrovate accanto qualcuno che indossa un long dress tutto fiori e palme. Da Gucci a Dsquared2, ecco il meglio della moda tropicale dell’estate 2016.

E’ un trend che prende ispirazione dai bellissimi paesaggi in cui sogniamo di andare in vacanza, dalle palme baciate dal sole e dagli animali esotici, tutti dettagli, stampe, immagini e colori che ritroviamo in moltissime delle collezioni moda di stagione: dai costumi da bagno agli abiti da sera, è tutto un tripudio di fantasie e colori brillanti.

A catturare l’attenzione dei grandi nomi della moda sono la flora e la fauna esotica, ma qualcuno prende ispirazione semplicemente dall’atmosfera dei paesi tropicali, come nel caso dei completi di Paul & Joe e di alcuni dei pezzi più belli della nuova linea di Gucci, che ci incanta con realizzazioni laser insolite. Ma il mood tropicale lo troviamo anche tra gli accessori: non passano inosservati in tal senso gli occhiali da sole stampati di Diesel né i sandali di Chanel, per non parlare di clutch e gioielli palesemente ispirati a questa moda tropicale che sta per conquistare il nostro guardaroba. Le stampe tropical style vi piacciono? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Tendenze moda estate 2016, pizzo sangallo e macramè 

Tendenze scarpe primavera estate 2016, ballerine a punta

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]