Tendenze moda autunno inverno 2015: ispirazioni animalier

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_157167′]

La moda, come è noto, è ciclica e ha un andamento che è sincronico e diacronico allo stesso tempo, con “mode”che si seguono e si susseguono per poi lasciarci e ritornare in modo nuovo e inedito dopo qualche tempo.  Ma poi ci sono anche quelle tendenze che tendono a riconfermarsi e rinnovarsi di anno in anno, di stagione in stagione. Questo probabilmente è il caso del trend dell’animalier, che anche quest’anno sembra essere una delle tendenze più glamour e gettonate di stagione, con proposte davvero interessanti che si mantengono a distanza dalla banalità ma anche dalla volgarità di certe stampe dozzinali.

Cappotto maculato

I motivi maculati e zebrati portati sulle passerelle dai grandi nomi della moda hanno letteralmente strappato clamorosi applausi, non a caso alcuni dei must have del genere sono stati riproposti anche in versione low cost, per cui sono già disponibili nei nostri negozi preferiti. Non sono certo passati inosservati le bellissime giacche maculate, i cappotti e le pellicce di Giorgio Armani né quelle di Acne Studios, mentre altri brand più accessibili come Kokka, Guess e Liu Jo hanno proposto lo stile animalier su maglie pullover, gonne lunge e minidress. Stampa animalier anche su borse, scarpe e piccole accessori, e a darci una delle interpretazioni più interessanti è proprio Dolce & Gabbana con le sue mini-bag, ma non passano inosservate neppure le  capienti borse di Braccialini e Max Mara.

Insomma se amate lo stile animalier non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma sarebbe opportuno indossare questi capi con molta discrezione e possibilmente uno alla volta, facendo anche un po’ di attenzione a non mescolare troppo fantasie in unico outfit. In ogni caso se siete in cerca di ispirazione o volete scoprire il trend animalier dell’autunno inverno 2014-2015 di stagione provate a dare un’occhiata alla nostra gallery dove troverete capispalla, abiti e bellissimi accessori.

 LEGGI ANCHE:

Intimo donna le tendenze autunno inverno 2014-2015 

Piume, il trend più chic dell’autunno inverno 2015

Tendenze moda autunno inverno 2015: cappe a gogò

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]