Tendenze moda autunno 2015, il fascino easy del tailleur

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_241433′]

Rigoroso, impegnativo ma anche molto ricercato, il tailleur sembra ritagliarsi un posto d’eccezione tra i nuovi must have di stagione. Non più il classico completo dai profili severi da indossare in ufficio, ma soluzioni alla moda da sfoggiare durante la stagione fredda e in occasioni anche decisamente meno formali. Le possibilità per lo più sono due, e sono le più classiche, giacca e pantalone, oppure gonna e giacca. Tutti completi da sfoggiare di giorno ma anche la sera, nelle occasioni che richiedono una certa formalità ma anche in versione casual durante il tempo libero. Insomma scopriamo insieme una delle tendenze moda dell’autunno 2015 più gettonate.

I nostri stilisti preferiti hanno rivalutato e reinterpretato un outfit che negli anni ha perso la sua verve, destinato al tipico e scialbo “uso da ufficio”, regalandoci un chiave di lettura moderna che ci regala proposte per così dire più  “basic” ma anche capi nuovi dai colori frizzanti e dalle  linee che aderiscono perfettamente al corpo, per rendere il classico blazer più femminile possibile. Gucci ad esempio sceglie i tessuti broccati e floreali di ispirazione seventies, mentre Bally ci propone un tailleur con gonna tutto in pelle, qualcuno invece più che rivoluzionare il taglio ha pensato bene di potenziare la palette cromatica: basta con le sfumature di grigio, è il momento di guardare a nuance più fresche come il verde, scelto sia da Prada che da Max Mara per dare un volto nuovo al classico tailleur. Chanel invece sembra non voler rompere totalmente con la tradizione e non rinuncia al classico capo in tweed, e poi c’è chi al rigore del tono monocromatico preferisce spezzare, come nel caso dei coordinati di Armani Privè.

Il tailleur è un capo che già usate? Allora dovete assolutamente rinnovare il vostro guardaroba, mentre chi non l’ha mai indossato potrebbe davvero rivalutarlo. Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery dove trovate alcuni dei tailleur più belli dell’autunno inverno 2016.

LEGGI ANCHE:

I 10 colori must dell’autunno inverno 2016