Tendenze moda 2014: il giallo [Foto]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_97919′]

Alcuni li definiscono semplicemente colori pastello, per altri, invece, con una terminologia più glam, si parla di candy style. In ogni caso non c’è dubbio che una delle tendenze più gettonate della Primavera/Estate 2014 riguarda le tinte pastello, e in particolare il giallo, che sulle passerelle della stagione che verrà è stato letteralmente sdoganato a destra a manca.

Che si tratti di un’ordinaria giornata lavorativa, di un party o di un evento mondano molto esclusivo, il giallo, declinato in una fantasiosa gamma di sfumature, in qualunque ora della giornata fa letteralmente da padrone all’intero guardaroba, sia in versione total look che in abbinamento ad altri colori vitaminici, quindi in primis con il rosso e l’arancione, che quest’anno si contendono il primato.

Da New York a Milano, passando per Londra e Parigi, si percepisce a chiare note l’energia e la forza di questa tonalità decisa, che a breve porterà una buona dose di colore nel grigio guardaroba invernale. Giallo canarino, color senape, giallo limone, insomma ce ne sono per tutti i gusti, anche in versione polverosa per chi ama le nuance bon ton.

C’è chi ha puntato sulla versione canary come Oscar De La Renta che ha tinto i suoi long dress da sogno di un giallo che solo a guardarlo mette di buonumore e che fanno a gara con quelli presentati in passerella da Jenny Packham; chi invece ne ha dato un’interpretazione quasi nude, come nel caso dei romantici abiti da fiaba quasi cipriati di Eliee Saab. Anche per Stéphane Rolland e Valentino l’eleganza si gioca sulle sfumature di giallo con una predilezione per le gradazioni più scure tendenti al senape. Total look yellow per Blumarine, Ralph Lauren, John Galliano e Aigner, mentre Prada e Dolce&Gabbana ci deliziano con abiti e completi che mescolano insieme le tonalità più cool di stagione, facendo risaltare al massimo lo splendore di questa cromia che per Prada, in particolare, si ispira alla Pop Art. Ritorno del giallo canarino, anche in questi giorni, sulle passerelle della Paris Fashion Week con i romantici abitini dal retrogusto francese di Christian Dior, che ha colorato di giallo anche la celebre it bag Miss Dior, e Celine che ha puntato tutto su accessori dal design minimal ma letteralmente solari.

Insomma, che piaccia o meno, il giallo sarà uno dei colori must have della primavera estate 2014, parola di Pantone, che lo ha inserito a pieno titolo tra le 10 nuance più cool del 2014.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]

La stagione primavera-estate 2024 si preannuncia ricca di stile e innovazione, con tendenze che abbracciano la tradizione, il minimalismo e l’avanguardia. Se vuoi essere al passo con le ultime novità della moda, ecco i 20 trend da seguire per un look impeccabile. Trasparenze e tessuti leggeri Questa primavera l’effetto vedo-non vedo la fa ancora da […]