Tendenze estate 2010, é di moda il crochet

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c1 {width: 649px; font-weight: normal; margin: 10px 0px;}

in tutto il mondo e che non è neanche dispendiosa da adottare, in primis perché tra le cose della nonna e delle mamme qualcosa si trova di sicuro ed è certamente un’ottima base, poi perché queste cose con po’ di aiuto e di fantasia possiamo anche farcele da sole, prendendo spunto dalle grandi griffe della moda.

Chanel ha impostato tutta la sua collezione estiva su uno stile bucolico e da contadinella in cui dominano la paglia, i tessuti naturali ed il crochet, questi materiali poveri e vintage che Chanel porta alla luce in chiave deluxe.

Anche Dolce & Gabbana fanno del crochet la loro tendenza preferita soprattutto per le borse, la it bag della maison, la Miss Sicily, è stata declinata anche in una glamour versione crochet disponibile in nero e in bianco, ma nella loro collezione estiva trovate tante altre bellissime borse in crochet.

Crochet può essere praticamente tutto, Chanel ci propone un total look, con abitino bianco crochet con applicazioni floreali, una speciale 2.55 in cotone tricottato bianco panna e ancora dei sandali in legno con fibbie in pelle e corpo centrale in crochet bianco e rosso.

In crochet Chanel ci propone anche un bel cardigan in cotone con applicazioni floreali, papaveri rossi e dalie blu, questo ad esempio potete ricrearlo anche voi, facendo dei fiorellini all’uncinetto e poi attaccandoli con il filo di cotone.

Anche i bijoux si lasciano sedurre dalla tendenza del crochet, abbiamo degli orecchini pendenti fatti da due centrini, uno piccolo sopra ed uno più grande sotto, ma anche una deliziosa collana, semplice da fare perché è un bordino cucito su una base di fil di ferro (o un altro materiale rigido).

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]

Tra le tendenze più diffuse nel 2024 c’è anche lo stile boho-chic, che con i suoi abiti vaporosi ed eterei, ispirati agli anni ’70, e l’uso di materiali naturali tornerà a dominare le passerelle, dopo essere comparso sulla scena intorno ai primi anni 2000, indossato da modelle come Kate Moss, Sienna Miller e le gemelle […]

Il 3 giugno 1946 è una data storica per il mondo della moda. A Parigi, il designer di moda Louis Réard presentava per la prima volta il bikini, un indumento destinato a rivoluzionare per sempre non solo l’abbigliamento da spiaggia, ma anche il concetto di femminilità e libertà. Secondo la professoressa Valeria Magistro, docente di […]