Tendenze costumi da bagno 2012: tutti in spiaggia con il bikini

Sono ufficialmente arrivate le temperature da spiaggia, e qualcuno ha già preso la tintarella. Anche quest’estate, così come la scorsa, e quelle prima, il bikini rimane il modello must,  che quest’anno si colora dei nuovi trend di stagione e di stampe floreali, per non parlare di righe e paillettes  che impazzano quasi in tutte le collezioni moda mare 2012.

Anche quest’anno il bikini con il reggiseno a fascia è uno dei modelli di punta per i brand che non hanno certo perso tempo a pubblicizzare i loro capi, in qualche caso proponendoci anche degli incentivi per l’acquisto di un costume da bagno nuovo, così come ha fatto Calzedonia con la sua campagna di “rottamazione”. Gli slip diventano sempre più “micro” e si allacciano rigorosamente sui fianchi, per un’abbronzatura più sensuale e uniforme possibile.

Una volta indossare un costume intero era un fatto di età, oggi il pezzo intero è stato letteralmente rilanciato tanto che di particolarmente “coprente” non è rimasto quasi nulla.  Allacciati al collo, con bretelle, ma soprattutto molto rifiniti e asimmetrici: torna insieme l’estate 2012 il trikini, che rivoluziona il “costume intero”. Elegante e sensuale, esalta le forme ma probabilmente è più indicato per il tardo pomeriggio, a meno che non vogliate esibire un’abbronzatura a strisce. Estate alle porte? Compra un costume nuovo e non dimenticare la protezione!