Stivaletti con borchie e brillantini per l’inverno 2015, i modelli più belli

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_172673′]

Sparkling: ecco in che modo potremmo riassumere una delle tendenze più glam dell’autunno inverno 2014-2015. Un mood fatto di glitter, strass, brillantini e tessuti laminati, da indossare per tutto l’inverno ma da tirare fuori soprattutto nelle occasioni speciali. Dettagli brillanti anche sulle scarpe e su tutti quegli accessori che hanno il compito di “svegliare” una mise troppo formale o addirittura banale, aggiungendo quella giusta dose di glam che di fatto fa la differenza tra un outfit ricercato e il comune completo che indossiamo quando andiamo in ufficio.

E ovviamente i nostri designer di scarpe preferiti non potevano non lasciarsi tentare da questa tendenza cospargendo stivaletti e biker boots di polveri brillanti, come Saint Laurent che ha portato in passerella un miriade dli glitter colorati, mentre altri si sono semplicemente limitati a qualche brillantino a destra e manca.

Dai bagliori glamour della polvere di stelle alle borchie, un altro grande must have di stagione che da anni continua a rinnovarsi, immancabili quindi le borchiette sulle scarpe, con una varietà di stili che vanno dalle proposte chic di Gucci, che ha decorato le punte dei suoi stivaletti con l’hardware dorato, ai veri e propri biker di ispirazione rock tempestati di dettagli metallici. Piccole borchie rotonde anche sugli ankle boot di Pepe Jeans London, mentre Emporio Armani punta sul bon ton delle borchie perlate.  Ovviamente ci sono anche dei casi in cui borchie e brillantini si mescolano, ma non sempre con successo. Siete in cerca di un paio di stivaletti di tendenza? Non perdetevi la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

 Stivali Bikers, i più belli dell’autunno inverno 2015

Largo alle scarpe in velluto, una delle tendenze più glam del 2015