Stampe floreali per la primavera estate 2014

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_124531′]

Le stampe floreali sono la fantasia della stagione primavera – estate 2014, le grandi maison di moda non hanno avuto dubbi! Su borse, scarpe e abiti spiccano fiori di ogni tipo e grandezza e l’importante, per le fashion addicted, è avere addosso questa stampa! La voglia di colore viene soddisfatta, e le nuances da scegliere sono davvero tante: le tinte pastello più delicate (rosa pallido, celeste, verde acqua) fino ai colori tipici dell’estate, come il rosso e l’arancione, smorzati da sfondi bianchi e luminosi.

I modelli di abito sono vari proprio come i colori, ma a comandare sono i minidress, da abbinare con giacche denim e stivaletti, ma anche con ballerine e spolverini bon ton. Se i minidress si presentano come il capo jolly della stagione, non possiamo mettere da parte il ritorno della gonnellona stile hippy, perfetta in stampa floreale! Stesso discorso per i longdress, tornati in auge e molto amati da chi preferisce un look fresco durante le calde giornate estive, da abbinare a sandali bassi e comodi.

Durante la bella stagione non possiamo rinunciare alle mini, presentate con stampe a fiori microscopiche e discrete; il pantalone capri, must have intramontabile, si copre di fiori e diventa super romantico. Top, t shirt e camice non sono da meno e l’esplosione floreale non poteva tagliare fuori questi capi! Se amate queste stampe ma non volete esagerare, dovete puntare proprio su un top semplice dai toni pastello oppure una leggera camicia di seta con stampa a fiori, abbinati a pantaloni e gonne in tinta unita.

Il cambio di trend di questa stagione primavera estate 2014 prevede la totale libertà di accostamento: stampa floreale su stampa floreale, con fantasia  diversa, impensabile qualche anno fa. Anche gli accessori, come scarpe e borse it bag si coprono di fiori e, anche in questo caso non c’è necessità di armonizzare le stampe, ma solo i colori.