Stampa Vichy, la tendenza moda più romantica della primavera estate 2015

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_286131′]

Non ha nulla di nuovo, anzi, questa fantasia quadrettata sicuramente la conoscerete proprio tutte. Una tipica trama estiva, meglio nota come stampa vichy, che quest’anno è stata gettonatissima sulle passerelle della primavera estate 2015. Dalle sfilate  internazionali agli scaffali dei negozi low cost, scopriamo insieme in che modo i nostri brand preferiti hanno declinato questa stampa tipicamente estiva!

Brigitte Bardot la portava negli anni ’50 e anche nel corso degli anni successivi la stampa Vichy non è mai passata di moda: questa trama che ha una lunga storia rivendicata da tantissimi paesi, e che deve il suo nome una zona francese in cui veniva prodotta nel XVIII secolo, quest’anno farà furore!

Senza dubbio ha un aspetto molto country e ricorda le vecchie tovaglie da tavola e i cestoni da pic nic, ma questa primavera, complice l’estro di alcuni stilisti, la stampa Vichy ha decisamente espresso tutto il suo lato bon ton, come nel caso di Oscar De La Renta, che l’ha adattata ai suoi completi crop top con gonna effetto mesh; stesse lavorazioni per i minidress e gli spolverini che completano la collezione.

Quadretti colorati anche tra le collezione di Diane Von Furstenberg e Dolce & Gabbana, che ce ne dà un’interpretazione molto classica legata al mood black and white prendendo le forme di bellissimi abiti chemisier in stile anni ’50, ma il quadretto ce lo ritroviamo anche su borse e scarpe, e ancora tra le linee di costumi da bagno.

Non sono rimasti immuni a questo trend estivo neppure i brand low cost, che la stessa stampa ce l’hanno riproposta su abiti, top e anche su moltissime calzature: è una stampa molto ricorrente soprattutto nelle collezioni di Topshop, Mango e Bershka. La stampa Vichy vi piace? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

 Crochet top, la tendenza dell’estate 2015

Blazer, i modelli cult della primavera estate 2015